Sei impegni in vista della Regular Season

Allenamenti congiunti a porte chiuse con Trento, Verona e Ravenna. Convocazioni per un collegiale in Nazionale Juniores verso il Campionato Mondiale

A meno di un mese dall’inizio del campionato, sono stati definiti gli allenamenti congiunti della Kioene Padova. In vista dell’esordio di Regular Season previsto per domenica 10 ottobre alla Kioene Arena con la Cucine Lube Civitanova, i bianconeri proseguono la loro preparazione. «Il nostro continua ad essere un gruppo a ranghi ridotti – dice coach Jacopo Cuttini – perché abbiamo diversi atleti impegnati con le Nazionali Seniores e l’Under 21. Quindi la nostra preparazione continuerà a campionato già avviato, ma i prossimi allenamenti congiunti con altre formazioni della SuperLega ci aiuteranno a fare ulteriori passi in avanti. Il gruppo che ho a disposizione sta lavorando con entusiasmo e sono contento dell’approccio con cui stiamo operando insieme a tutto lo staff».
Questo l’elenco dei prossimi allenamenti congiunti che – si ricorda – si svolgeranno rigorosamente a porte chiuse.
Giovedì 23 settembre: Kioene Padova – Itas Trentino;
Sabato 25 settembre: Kioene Padova – Verona Volley;
Giovedì 30 settembre: Consar RCM Ravenna – Kioene Padova;
Sabato 2 ottobre: Itas Trentino – Kioene Padova;
Domenica 3 ottobre: Kioene Padova – Consar RCM Ravenna;
Mercoledì 6 ottobre: Verona Volley – Kioene Padova.
NAZIONALE JUNIORES: I CONVOCATI DELLA KIOENE PADOVA. Da giovedì 16 settembre si svolgerà un collegiale della Nazionale Juniores maschile in vista del Campionato Mondiale che terminerà il 4 ottobre. Coach Angiolino Frigoni ha diramato la lista dei convocati nella quale saranno presenti tre atleti della Kioene Padova: Federico Crosato, Mattia Gottardo e Andrea Schiro. Nel gruppo ci sarà anche il bianconero Leonardo Ferrato, che nella stagione 2021/22 giocherà in prestito al Volley Motta di Livenza.

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com