“Brescia ha valori più alti rispetto alla posizione che occupa attualmente in classifica”. Parola di Andrea Rossi, centrale della Emma Villas Aubay Siena. Le due squadre si sono affrontate nella serie di semifinale playoff dello scorso campionato di Serie A2 e tornano a farlo adesso per la settima giornata di questo torneo.

La sfida è in programma a partire dalle ore 19 domenica 21 novembre al PalaEstra. Siena arriva a questo impegno dopo tre vittorie consecutive, centrate a Mondovì, in casa contro Lagonegro e ad Ortona. Brescia ha invece vinto nell’ultima giornata di campionato affrontando in casa la capolista Bcc Castellana Grotte.

“Hanno giocatori molto validi – prosegue nella sua analisi Andrea Rossi – e la dimostrazione è il risultato che hanno ottenuto sia la scorsa stagione che nell’ultima giornata di questo campionato contro Castellana Grotte. Sarà una partita complicata e da prendere con le molle, nel loro roster ci sono elementi di esperienza che sanno cosa devono fare nei frangenti più delicati di una sfida. Cisolla ha una classe intramontabile, Galliani ha delle ottime doti fisiche e tecniche, Tiberti è la mente della squadra che da tanti anni milita in queste categorie e riesce sempre a far girare bene le squadre nelle quali gioca: dovremo fare attenzione a loro e agli altri elementi del roster lombardo”.

Ancora Rossi: “D’altro canto noi arriviamo da ottime prestazioni che ci hanno dato fiducia e morale e inoltre giochiamo in casa nostra e quindi dobbiamo sfruttare il fattore campo. Nel corso della settimane abbiamo trovato un po’ di tranquillità, quando trovi maggiori sicurezze poi i risultati arrivano. In questo momento abbiamo fiducia, dobbiamo cercare di dare continuità al nostro gioco e ai risultati. Se continueremo a conquistare punti sarà tutto fieno che metteremo in cascina in vista degli appuntamenti futuri”.

 

E’ attiva la prevendita online, sul circuito della CiaoTickets, in vista della sfida di domenica. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta sabato 20 novembre dalle ore 16,30 alle 19 e domenica 21 novembre, giorno del match contro Brescia, dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 16,30 in poi.