I suoi slogan sono diventati un must per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Da “Fly High Boys” a “Yes we can”, “We believe in you for ever”, oppure le celeberrime “Time for victory” e “You’ll never walk alone“. Per Domenico Folino, professore di lingua inglese e storico tifoso giallorosso, seguire le gesta dei suoi beniamini si trasforma in un prezioso momento culturale e di aggregazione. Sugli spalti del PalaMaiata, i suoi cartelloni con le scritte colorate non passano mai inosservati, nemmeno alle telecamere delle tv, nazionali e internazionali che sono presenti alle partite della Tonno Callipo Volley. Un modo con cui il nostro speciale sostenitore unisce la passione per lo sport e quella per la lingua inglese.  Un modo di comunicare la propria fede sportiva che è la chiara espressione di una tifoseria genuina e sempre presente ad ogni appuntamento agonistico per incoraggiare la squadra. I messaggi in lingua inglese che campeggiano sui cartelloni sono realizzati a mano libera e hanno sicuramente il merito di rendere più internazionale il tifo vibonese oltre a stabilire una comunicazione diretta con i tanti giocatori stranieri che militano tra le fila della Tonno Callipo.

Lodevole dunque l’iniziativa del tifoso giallorosso che ha deciso in maniera del tutto originale di lanciare messaggi di sostegno nella lingua tradizionalmente più parlata e conosciuta al mondo esprimendo la sua fiducia nei confronti della squadra e delle sue potenzialità.

In sequenza alcuni scatti che ritraggono il nostro tifoso con i suoi cartelloni durante le gare al PalaMaiata

 

Insomma, il professor Folino è un bell’esempio di tifo e di cultura a sostegno dello sport. Non solo, perché proprio i suoi slogan sono apprezzatissimi dagli atleti e dallo staff giallorossi che con i loro supporters hanno oramai un legame saldo.
Alla ripresa del campionato dopo la sosta forzata per il Covid-19 che ha visto il gruppo squadra vibonese positivo ai controlli di routine siamo convinti che “Time for Victory” sia lo slogan più indicato. Tornare a giocare e conquistare una vittoria sul campo sarebbe il miglior modo per iniziare il 2022. Lo sport, il senso di appartenenza e la cultura vanno di pari passo, Vibo parla tutte le lingue del mondo, l’inglese del professor Folino è ormai storia del volley.

UFFICIO COMUNICAZIONE
Rosita Mercatante
ufficiostampa@volleytonnocallipo.com