Ultima giornata di regular season per la Serie A2 Credem Banca. Domenica 21 marzo 2021 alle ore 18,00 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate è previsto il fischio d’inizio del derby contro Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia. I bresciani arrivano da tre sconfitte consecutive, ma sono stati la prima squadra a battere la capolista Agnelli Tipiesse Bergamo, e devono difendere l’ottavo posto dall’assalto della BCC Castellana Grotte.

Coach Matteo Battocchio presenta così la sfida: “Domenica giochiamo contro una squadra che ha dei giocatori di livello assoluto, e che soprattutto deve difendere l’ottavo posto in graduatoria. Dall’altro lato, noi non possiamo permetterci di mollare: dobbiamo continuare a spingere perché dobbiamo mantenere vivo quello che è diventato il nostro DNA, che ci ha permesso di fare un grande girone di ritorno raccogliendo punti laddove gli altri non lo facevano. E’ una questione di mentalità: si lotta, sempre. Sappiamo che dovremo essere bravi a gestire la loro fisicità e le loro altezze, tanto in attacco quanto a muro; dovremo giocare un’altra gara di grande intelligenza e attenzione, sfruttando le occasioni che ci verranno concesse”.

 

GLI AVVERSARI

Coach Roberto Zambonardi, sulla panchina bresciana dal 2006, schiera il capitano Simone Tiberti in regia, uno dei più esperti palleggiatori della categoria. Opposto il mancino Fabio Bisi, alla sua quinta stagione a Brescia. I due schiacciatori sono una coppia collaudata: uno è Andrea Galliani, a Cantù nella stagione 2011-2012, l’altro è Alberto Cisolla, dal curriculum e palmarès impressionante. Al centro la coppia formata da Nicola Candeli e Davide Esposito, con Andrea Orlando Boscardini pronto ad entrare per dare il suo contributo. Il libero è l’ex Bergamo Andrea Franzoni.

 

COSI’ ALL’ANDATA

La partita di andata tra queste due squadre ha visto l’esordio in maglia canturina di Robert Viiber. Una partita combattuta per tre set, nonostante l’assenza pesante di Bertoli, mentre nel quarto Brescia è scappata nella prima metà del parziale per poi controllare il vantaggio. Top scorer del match è stato Matheus Motzo con 30 palloni a terra.

 

GLI EX

Michele Malvestiti ha conquistato il secondo posto nella DelMonte® Coppa Italia Serie A2/A3 proprio con la maglia di Brescia lo scorso anno.

Andrea Galliani ha indossato i colori canturini nella stagione 2011-2012, la prima in Serie A2 per la compagine del Presidente Ambrogio Molteni.

 

MATCH SPONSOR

Abilìtiamo Autismo Onlus

 

Fischio d’inizio: domenica 21 marzo 2021 alle ore 18,00 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO).

Arbitri: Massimo Piubelli (Verona) e Maurina Sessolo (Treviso)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul canale Youtube di Lega Pallavolo Serie A

Biglietti: La partita si disputerà a porte chiuse.