Vbc Synergy Mondovì atteso domenica a Brescia

Dopo la vittoria contro Siena i monregalesi cercano continuità

 

Dopo la bella vittoria nel recupero infrasettimanale contro Siena, il Vbc Synergy Mondovì riprende il proprio cammino domenica a Brescia. Alla 19 fischio d’inizio della partita valida per la terza giornata del girone di ritorno. All’andata i “galletti” centrarono la prima vittoria stagionale e proveranno a ripetersi.

GLI AVVERSARI. La squadra allenata da Roberto Zambonardi vorrà voltare pagina dopo la sconfitta subìta in casa di Lagonegro domenica. Il sestetto collaudato vede la diagonale Tiberti-Bisi, la coppia formata da Candeli e dall’ex Esposito al centro, Cisolla e Galliani in posto 4 e Franzoni libero.

QUI MONDOVÌ. «Sarà sicuramente una partita difficile – la presenta il tecnico Mario Barbiero -: Brescia è una squadra che ha grosse ambizioni e cercherà punti per continuare a rimanere nella parte alta della classifica. Dal nostro canto, cercheremo di mettere in campo tutte le nostre risorse, andando a giocare la partita fino in fondo al meglio delle nostre possibilità, proprio come abbiamo fatto martedì contro Siena».

RECORD. In casa monregalese Borgogno è sempre a 4 battute vincenti dalle 100 in carriera, e a -33 dai 200 punti in stagione. Ferrini e Marra si avvicinano a quota 100 punti in questa Regular Season: il primo è a -19, il secondo a -24. Con 15 attacchi vincenti Paoletti raggiungerebbe invece il traguardo dei 3.000 attacchi vincenti in carriera.

Tra le fila di Brescia, Candeli “vede” ormai i 100 punti in stagione (gliene manca uno soltanto), mentre Bisi è a -27 dai 2.500 punti in tutte le competizioni. Cisolla con 23 punti arriverebbe a quota 7.800 all time, mentre con 5 aces sarebbero 500 battute vincenti in carriera. Ancora: l’ex Esposito è a 22 punti dai 100 in questa stagione, mentre Galliani con 6 punti arriverebbe a quota 2.300 in tutte le competizioni; infine, Tiberti è ad una sola battuta vincente dalle 100 in carriera nelle Regular Season.

PRECEDENTI. Quello di domenica sarà il dodicesimo confronto in Serie A tra le due squadre. Le ultime due vittorie casalinghe dei monregalesi contro i “tucani” hanno riportato quasi in parità la bilancia, con sei vittorie di Brescia e cinque di Mondovì. La partita di andata, rinviata inizialmente per Covid, si è disputata a dicembre ed è terminata 3-2 per i “galletti”. Al Pala San Filippo il Vbc ha vinto una volta sola, nella Regular Season 2018-2019.

ARBITRI A dirigere l’incontro di domenica saranno chiamati il signor Alessandro Oranelli del Comitato Umbria 1 in qualità di primo fischietto, coadiuvato dal signor Lorenzo Mattei, del Comitato di Macerata. Sarà, invece, Giuseppe Fichera l’addetto al videocheck.

MEDIA Diretta streaming prodotta dal service 3zero2TV a partire dalle ore 19 su Youtube al link https://youtu.be/oGr1c-vhXR0.

LIVE MATCH. Aggiornamenti live della partita sui nostri canali social: Facebook www.facebook.com/vbcmondovi Twitter @vbcmondovi e Instagram vbcmondovi