MOTTA DI LIVENZA – E’ finalmente arrivato il momento di recuperare la seconda di ritorno di questo campionato targato CREDEM BANCA contro la UniTrento Volley. La gara che doveva disputarsi il 17 Gennaio è stata più volte rinviata a causa delle dinamiche legate al COVID, ma domani si potrà scendere in campo e i leoni hanno voglia di rivincita. Gli universitari infatti sono gli unici ad essersi imposti al PalaGrassato in questo campionato, il 23 dicembre proprio i ragazzi di Conci sono riusciti ad imporsi 3 a 1 nella tana dei leoni togliendo di fatto la qualificazione alle fasi finali di Coppa Italia a vantaggio di PortoViro finalista di questa edizione.

I trentini arrivano a questa sfida casalinga dopo la sconfitta maturata la settimana scorsa contro la Sa. Ma. Portomaggiore, la loro ultima vittoria al Sanbapolis invece risale al 21 Febbraio contro Prata. La classifica parla di un decimo posto a quota 15 punti con la sola gara contro Motta appunto all’appello.

L’HRK Motta di Livenza, prima del girone a quota 46 punti (ora a + 4 da PortoViro), dopo l’undicesima vittoria consecutiva maturata domenica scorsa al PalaColodi di Montecchio Maggiore cerca la dodicesima di fila per rafforzare quel primo posto che i biancoverdi vogliono mantenere fino alla fine della Regular Season.

Francesco Conci potrebbe mandare in campo i suoi con De Palma al palleggio e Magalini opposto, Pol e Bristot attaccanti di posto quattro, Acuti e Simoni centrali e Lambrini libero. “El comandante” Lorizio cercherà di centrare la rivincita con Alberini a tirare le fila e “smokin arm” Gamba (fresco degli 800 punti in stagione) opposto, Saibene e Mian di banda, Arienti e Luisetto al centro e Battista libero. Arbitreranno l’incontro i signori Nava Stefano e Marconi Michele.

Partita da prendere con le molle, si tratta sempre di una trasferta infrasettimanale che può nascondere mille insidie. Gli universitari sono un gruppo di talentuosi che vorranno far vedere belle cose contro la prima della classe, con la sfrontatezza di chi in fondo non ha nulla da perdere. Dovranno essere bravi i leoni a fare i leoni, dare il massimo come sempre a prescindere dalle differenze di classifica o di spessore tecnico.

Appuntamento in diretta streaming su legavolley.tv giovedì 11 marzo alle 19.00.

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com