Vero Volley Monza – Pallavolo Padova 0-4 (23-25, 23-25, 22-25, 25-27)
Vero Volley Monza: Visic, Pirazzoli (L), Frascio, Magliano 2, Federici (L), Maar 15, Grozer 16, Beretta 13, Mariani, Davyskiba 14, Di Martino 4, Swarc 6. Ne. Caporossi, Taiwo, Mariani. All. Eccheli.
Pallavolo Padova: Gardini 10, Canella 8, Cengia 1, Zoppellari, Saitta 2, Guzzo 6, Petkovic 17, Zenger (L), Takahashi 6, Desmet 10, Lelli (L), Crosato 7, Asparuhov 7. All. Cuttini.

Durata: 24’, 26’, 25’, 25 . Tot. 1h40’.

NOTE

Vero Volley Monza: battute vincenti 2, battute sbagliate 16, muri 9, errori 27, attacco 49%
Pallavolo Padova: battute vincenti 9, battute sbagliate 18, muri 5, errori 23, attacco 48%

Impianto: Arena di Monza

MONZA, 17 SETTEMBRE 2022 – Cresce in maniera costante la condizione della Vero Volley Monza di Massimo Eccheli in vista della prima stagionale di SuperLega Credem Banca 2022-2023, in programma a Perugia il 2 ottobre contro la Sir Safety Susa. Nel secondo allenamento congiunto della settimana con la pari categoria Pallavolo Padova, giocato all’Arena di Monza, la squadra dei blu ha dimostrato grande intensitĂ  e generositĂ  dopo quattro settimane intense di preparazione. Reduci dal 2-2 della Kioene Arena di Padova di mercoledì, le due squadre hanno lottato punto a punto per tutto il test match, con i patavini sicuramente piĂą bravi a spuntarla con maggiore luciditĂ  nei finali di tutti e quattro i giochi, con l’ultimo addirittura chiuso ai vantaggi. Per Monza doppia cifra per Grozer, Maar, Davyskiba e Beretta (questi ultimi due autori rispettivamente di 2 ace e ben 5 muri), per gli ospiti prova brillante di Petkovic, Gardini e Desmet, con i primi due precisi anche in battuta (3 e 2 ace a testa). Da martedì, finalmente, la Vero Volley potrĂ  lavorare al completo, con il rientro del Campione del Mondo, Gianluca Galassi, e del brasiliano Fernando Kreling, arrivato oggi in Italia e pronto a mettersi al lavoro con il suo nuovo club.

LE DICHIARAZIONI

Thomas Beretta (centrale Vero Volley Monza): “Dopo tanto lavoro in palestra finalmente stiamo iniziando a mostrare anche un gioco piĂą fluido. Da martedì saremo al completo e potremo cominciare a costruire le nostre trame, trovando il giusto feeling con gli ultimi arrivati, che intanto stanno ambientandosi bene nel club. Piano piano, anche con questi allenamenti congiunti, cresceremo ulteriormente. E’ certamente un momento di fatica, dopo tante settimane di lavoro duro in palestra. Lo spogliatoio che si sta costruendo è positivo, c’è giĂ  grande intesa tra di noi, come tutte le stagioni del resto. A due settimane dall’inizio del campionato siamo perfettamente nei tempi”.