MONZA, 3 SETTEMBRE 2022 – E anche la seconda settimana di preparazione si è chiusa con un successo per la Vero Volley Monza di Massimo Eccheli, arrivata, con la seduta di tecnica di questa mattina, al quattordicesimo giorno di allenamento dopo le “ferie” estive. Tanti pesi, agli ordini del preparatore atletico Pietro Muneratti, e tecnica, con lo staff monzese al completo, hanno riempito le giornate dei “blu”, che da lunedì scorso hanno anche abbracciato l’alzatore croato Petar Visic.

Agli otto atleti della prima squadra maschile (Beretta, Federici, Grozer, Pirazzoli, Magliano, Davyskiba, Di Martino e Visic appunto), oltre ai giovani Mariani, Taiwo, Caporossi e Frascio, coinvolti in questi primi blocchi di preparazione, in questa terza settimana si aggiungeranno altri due giocatori in arrivo dal Mondiale. Si tratta dell’opposto Arthur Szwarc e dello schiacciatore Stephen Maar, eliminati con il Canada alla fase a Gironi della rassegna iridata, in arrivo rispettivamente il 7 settembre nel pomeriggio ed il 9 mattina. Quella al via lunedì, con una seduta di pesi e tenica, sarĂ  anche la settimana che vedrĂ  i brianzoli in campo nel primo allenamento congiunto della stagione: sabato 10 settembre, alle ore 16.00, contro la squadra di Serie A2 di CantĂą, all’Arena di Monza. Gli appuntamenti pre campionato dei brianzoli proseguiranno con due test-match con la pari categoria Pallavolo Padova, ancora da confermare, ed il quadrangolare di Biella insieme a Modena, Trento e Civitanova, il 24 e 25 settembre.

LE DICHIARAZIONI

Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “I ragazzi stanno rispondendo bene al lavoro, con i carichi che sono aumentati rispetto alla settimana scorsa. Abbiamo incrementato anche l’intensitĂ  delle fasi di tecnica ed il clima che si respira è di grande motivazione nell’iniziare al meglio la stagione. Un mood come questo ci rende felici, perchĂ© agevola la qualitĂ  e l’efficacia degli allenamenti in una fase faticosa e delicata della pre-season. Lunedì è arrivato Petar Visic: un giocatore con ottime qualitĂ  che si è dimostrato subito un bravissimo ragazzo. Ha grande voglia di lavorare ed impattare con entusiasmo questa avventura e questo non può che regalarci soddisfazione, visto che ci aiuterĂ  ad alzare il livello del lavoro in attesa dell’imminente arrivo dei due canadesi, Maar e Szwarc. Spero invece che i nostri altri due nazionali, Gianluca Galassi con l’Italia e Fernando Kreling con il Brasile, riescano ad andare in fondo al Mondiale e incontrarsi in Finale”.