VIGILAR FANO-ABBA PINETO 1-3 20-25 22-25 25-22 23-25

VIGILAR FANO: Zonta 2 , Carburi, Marks 17, Tito, Gozzo 10, Ferri 16, Roberti 6, Sabatini, Maletto 3, Galdenzi 3, Gori 1, Raffa (L). All. Castellano-Roscini

ABBA PINETO: Calonico1, Merlo, Caleca, Bongiorno, Basso 8, Pesare, Milan 12, Paris 4, Bragatto 5, Omaggi, Baldari 13, Link 21, Fioretti, Giuliani (L). All. Tomasello-Palermo

Arbitri: Traversa e Testa

Una Virtus tutto cuore e coraggio non riesce a superare la corazzata Pineto che esce dunque vittoriosa dal Palas Allende (3-1), dimostrando di essere sicuramente la favorita per il passaggio di categoria. I virtussini hanno giocato una prima parte di gara un po’ contratti e sono stati sempre sotto nel punteggio, mentre gli abruzzesi si sono affidati agli attacchi precisi di Baldari e Link.

Nelle prime due frazioni i ragazzi di Tomasello hanno sempre il muso avanti, poi verso metà set Fano prova a reagire ma nel finale è sempre la compagine pinetese a dominare la scena (25-20, 25-22).

Tutto cambia sul 19 a 16 Pineto nel terzo set: le battute di Bibop Marks e Gozzo, assieme all’entrata in campo del giovane Federico Roberti, capovolgono la partita. Fano si porta 20 a 19 e nel finale grazie ad un fantastico Roberti (attacco più muro su Link) chiude la frazione e fa esplodere un gremito Palas Allende.

L’inizio della quarta frazione non è favorevole ai fanesi che partono sotto nel punteggio (2-6) e il set va avanti cosi fino a quota venti. Nel finale ancora Roberti che trascina i suoi insieme all’opposto Marks, la Vigilar si avvicina e sul 23-24 ci pensa Basso a chiudere la contesa con un attacco al centro.

Pineto si è dimostrata comunque una squadra quadrata ed esperta ma la Vigilar ha grandi margini di miglioramento che potrà dimostrare nel proseguo del campionato.

 

USVF