GARLASCO, 05 novembre 2022 – Una Moyashi Garlasco alla ricerca di riscatto scende in campo domenica nella seconda trasferta veneta a Montecchio Maggiore. Una gara ostica quella contro un Sol Lucernari attualmente al quinto posto in classifica e alla ricerca del tris, dopo le vittorie con Brugherio e San Giustino. La Moyashi, tornata a lavorare in palestra dopo la trasferta amara di Belluno, vuole aggiungere quel mattoncino in più per poter ritrovare fiducia, con un occhio alla classifica.

Commenta così il coach Vittorio Bertini:

«Siamo in una situazione complicata, ma non difficile, in cui abbiamo la sensazione di poter “svoltare” con pochi, piccoli accorgimenti. Nel frattempo, però, la classifica si allunga e noi fatichiamo. Trovo che questa condizione di attenta ricerca di miglioramento non si possa che definire “il bello dello sport”.

La gara di domenica sarà l’ennesima prova ostica di un campionato molto competitivo, contro una squadra che, come noi, ha cambiato molto in estate, mantenendo però l’ossatura formata dal libero e dai due centrali, Frizzarin e Franchetti, che lo scorso anno si sono rivelati – molto semplicemente – i migliori muratori del campionato (rispettivamente primo e terzo nella classifica dei muri con 108 e 87 muri!). Con simili credenziali, dovremo fare di tutto per evitare di “andare a sbattere” contro questo argine e lavorare bene i colpi d’attacco, soprattutto in palla alta».

Dovranno essere astuti gli attaccanti di palla alta, tra cui l’ex di turno Leonardo Baciocco, che ben conosce le qualità dei due centraloni veneti, compagni della passata stagione.

«A questo impianto – continua BertiniMontecchio ha aggiunto 3 ottimi attaccanti: il bulgaro Mitkov, da noi a lungo seguito in estate, l’esplosivo Mancin e Di Franco, giocatore classe 2000 molto interessante, che lo scorso anno non ha trovato molto spazio a Catania ma che si sta dimostrando pronto. Insomma, sarà bene pensare in positivo, caricare la squadra con ogni mezzo e strumento e scendere in campo senza paranoie e con grande convinzione. Gli stimoli non ci mancano!».

Una partita da affrontare con convinzione e mente libera per ritrovare le sensazioni di Pineto e conquistare punti importanti per la classifica, in attesa di tornare finalmente al PalaRavizza per sfruttare il fattore casa.

 

INFO MATCH

Serie A3 maschile Credem Banca
Sol Lucernari Montecchio Maggiore – Moyashi Garlasco
6° giornata – andata – girone Bianco
Domenica 06/11/22 ore 18:00 – Pala Collodi, Montecchio Maggiore

MOYASHI GARLASCO: BACIOCCO #1 (S), ROMAGNOLI #2 (C), PERIC #3 (C), CAIANIELLO #4 (S), MINELLI #5 (P), GIANNOTTI #6 (S), BELLUCCI #7 (P), GIAMPIETRI 9# (C), CALITRI #10 (L), ACCORSI #12 (S/L), AGOSTINI (S), PULITI #16 (S), PECORARO #17 (C).

Allenatore: Vittorio Bertini. Vice: Federico Moro.

SOL LUCERNARI MONTECCHIO MAGGIORE: MITKOV #1 (S), MANCIN #2 (S), BEGHELLI #3 (S), CECCATO #4 (P), PARISE #5 (C), GIUSTO #6 (S), MARTINEZ #7 (P), FISCON #8 (S), GONZATO #9 (S), BATTOCCHIO #10 (L), DI FRANCO #11 (S), CARLOTTO #14 (L), FRANCHETTI #16 (C), FRIZZARIN #17 (C).

Allenatore: Mario Di Pietro Vice: Raffaello Macente.

ARBITRI – La partita sarà diretta da Sergio Pecoraro e Maurina Sessolo, Ivan Spiazzi al video check e Federico Garbin al segnapunti elettronico.

TV – L’incontro sarà visibile gratuitamente in diretta sul canale YouTube Legavolley.

Ph. Roberto Peli