Arriva la quarta conferma per il roster 22/23 del Volley Savigliano. Sarà sempre bagarre per difendere le retrovie e con Paolo Rabbia ci sarà ancora lui: Daniele Gallo. Classe 93, nasce come attaccante, notato dal Cuneo con cui vince tutti i campionati giovanili e partecipa al Trofeo delle Regioni. Gioca fuori Savigliano solo una stagione e poi viene richiamato all’ovile dal DS Caula con la proposta di trasformarsi in libero per la serie B 19/20 guidata da Bonifetto. Daniele accetta, ama mettersi in gioco e allenamento dopo allenamento la ricezione diventa il suo fiore all’occhiello sino a farlo entrare nella top 10 dei liberi di tutta la serie A3 per rendimento in ricezione nella passata stagione. Ecco perché il Volley Savigliano non se lo vuole far sfuggire, è dalla ricezione che si possono gettare le basi di tutto il gioco offensivo.
Della passata stagione ci dice che non è andata a finire come si aspettava, avrebbe voluto ovviamente un finale diverso, ma è stato comunque un anno produttivo perché ha fatto capire cosa si può fare di più e lo ha fatto crescere molto a livello personale. Il campionato 22/23 lo vorrebbe diverso: lottare per posizioni differenti, metà-alta classifica; è sempre ambizioso!
A Savigliano in tanti hanno da raccontare ottimi successi, anche Daniele non è da meno: tre scudetti giovanili con Cuneo (Under 16, Under 18, Junior League), ovviamente le due promozioni con Savigliano dalla serie C alla B e dalla B alla storica A3. Ma ridendo non dimenticherà mai il gran muro fatto a Brigna (secondo coach del Savigliano) a uno snow volley…che momento!!
Anche per lui nella carriera degli sportivi ci sono sempre alti e bassi che però aiutano a migliorarsi sempre.
I sogni nel cassetto di Daniele erano giocare in serie A e di partecipare a un collegiale con la nazionale, uno realizzato e l’altro no, ma si ritiene molto soddisfatto. Anche a livello personale si sente realizzato perché il sogno era quello di avere una bellissima famiglia da giovane, Chiara e Mia sono le gioie della sua vita.
Infine, con Paolo Rabbia non si tratta di dualismo neanche per Daniele, sin dalla serie B hanno dimostrato entrambi di poter far bene e meritare di giocare. A livello personale dice che è stimolante avere un pari ruolo di qualità, si crea il sano agonismo che fa aumentare la performance. Sono stati bravi entrambi a togliersi soddisfazioni e a regalare un pezzo di storia al Volley Savigliano. E la storia continua…