Ultimo test match in vista del debutto nel prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile per la Bcc Castellana Grotte. La formazione gialloblù allenata da Jorge Cannestracci, infatti, si prepara all’allenamento congiunto da disputare venerdì 30 settembre 2022 alle ore 17 al PalaMaiata, campo di casa della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, squadra indicata tra le favorite del prossimo torneo cadetto.

 

Sarà per la Bcc Castellana Grotte l’atto conclusivo del percorso di avvicinamento all’esordio ufficiale in programma domenica 9 ottobre a Grottazzolina. La seconda trasferta consecutiva in Calabria, quindi, chiude la Preseason 2022 passata anche per il doppio impegno (interno ed esterno) con Taranto (Superlega), per il successo del Pala Grotte sulla M2G Green Bari (serie A3) nel primo Trofeo Franco Castiglia e per il triangolare giocato proprio giovedì e venerdì scorso al Pala Brillia di Corigliano Calabro con Vibo Valentia e Olympiakos Pireo.

 

Salvo sorprese di programma dell’ultima ora, sarà così il confronto con la Tonno Callipo Calabria dell’ex Mimmo Cavaccini (libero della New Mater dal 2016 al 2018) a tracciare il bilancio e a lanciare le ultime indicazioni in vista dell’inizio della stagione. Proprio dalle gare di Corigliano dello scorso fine settimana, intanto, sono arrivati segnali positivi di crescita. Al di là dei risultati (uno stop con Vibo Valentia e due ko con l’Olympiakos), la Bcc Castellana Grotte ha mostrato passi in avanti che si augura ora di confermare venerdì.

 

“Abbiamo lavorato tanto in queste settimane – ha commentato il diesse della New Mater Volley, Bruno De Moriper quadrare un assetto nuovo, per curare l’inserimento dei tanti atleti arrivati in estate e per prepararci ad un campionato che sarà equilibrato ed equilibrato verso l’alto. Ci siamo confrontati con formazioni che sono più attrezzate di noi e in alcuni casi più avanti nella preparazione. Le indicazioni sono state positive. È chiaro che abbiamo ancora a disposizione una decina di giorni per lavorare su alcune situazioni ed arrivare al massimo della forma al debutto di Grottazzolina e ad un inizio di stagione che è subito intenso con cinque gare nel solo mese di ottobre”.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.