Caorle – Era il 30 Gennaio l’ultima volta che i leoni sono scesi in campo sul taraflex del Palamare, una sconfitta contro la Conad Reggio Emilia ancora una volta al tie breakche lasciava i leoni con l’amaro in bocca e forse un po’ di sconforto. Da quella domenica l’HRK Diana Group ne ha fatta di strada riuscendo a fare quei punti e trovare vittorie fondamentali contro Ortona e Mondovì che possono valere la salvezza al debutto nel campionato di A2 CREDEM BANCA. Domenica dopo quasi due mesi si torna a Caorle e ospite di Biglino e compagni sarà l’AGNELLI TIPIESSE Bergamo prima della classe a quota 51 punti con un ruolino di marcia davvero impressionante. Sono infatti sette le vittorie per 3 a 0 in questo girone di ritorno di cui cinque consecutive. L’ultima contro Mondovì nel recupero della settima giornata.

Gianluca Graziosi dovrebbe proporre la formazione tipo con Finoli al palleggio e Padura Diaz opposto, Terpin e Pierotti attaccanti di posto quattro, Cargioli e Larizza al centro e D’Amico libero. “El Comandante” Loriziodovrebbe rispondere con Alberini in regia e Gamba sulla sua diagonale, Cattaneo e Loglisci di mano, Capitan Biglino e Acuti centrali e Leo Battista libero.

Direttori di gara i signori Piperata Gianfranco e Laghi Marco.

Gara sulla carta da “mission impossible”, ma proprio per questo assolutamente motivante ed emozionante. La vittoria su Mondovì di certo ha liberato la testa dei leoni da fantasmi che ne oscuravano la lucidità. Ora i biancoverdi possono affrontare la gara con quella sfrontatezza con la quale hanno iniziato questa loro avventura. Bergamo è assolutamente formazione fortissima con ambizioni importanti come dimostrano classifica e risultati.

Una partita come questa non può che rievocare il famoso aneddoto con protagonista Nereo Rocco (al tempo allenatore del Padova) prima di un Padova – Juventus quando un giornalista gli disseChe Vinca il migliore” al quale “el paron” rispose “Ciò, speremo de no…”. Immaginiamo Lorizio poter rispondere allo stesso modo domenica prima del fischio d’inizio.

Appuntamento al PalaMare di Caorle domenica 20 Marzo alle ore 16.00. Attenzione al cambio d’orario!

Ufficio Stampa – Giuliano Bonadio – press@pallavolomotta.com