Pavia, 19 marzo 2022

Dopo la vittoria di domenica scorsa contro la Da Rold Logistics Belluno, il Volley 2001 Garlasco scenderà in campo per la 10° giornata di ritorno del campionato maschile di Serie A3 Credem Banca contro Monge Gerbaudo Savigliano, domenica 20 marzo alle ore 18.00 al PalaRavizza di Pavia (in diretta sul canale YouTube legavolley.it con il commento di Paolo Ambrosioni, Luca Monti e Davide Falzone).

Gli avversari arrivano da una sconfitta per 3-1 in casa contro Vigilar Fano e occupano la dodicesima posizione in classifica con 20 punti, quattro in meno rispetto al Volley 2001 Garlasco che grazie alle due vittorie consecutive ha raggiunto quota 24 punti che valgono il decimo posto.
Quella di domani è una partita fondamentale per entrambe le squadre, un confronto diretto con in palio punti importanti in ottica salvezza. Curiosità: Garlasco-Savigliano sarà anche la sfida tra i fratelli Mellano: infatti nella squadra cunese gioca Daniele, mentre il fratello Lorenzo gioca con i lombardi. All’andata si impose al quinto Garlasco con una buona prova di squadra nella un super Alberto Magalini mise a segno ben 36 punti!

Alla vigilia del match, ecco le parole di Mister Bertini: “Da adesso in avanti ogni gara e decisiva; quella contro Savigliano ancor di più, vista la vicinanza in classifica. Le due squadre si conoscono bene, provenendo da diversi anni di sfide in serie B.da qualche giornata hanno cambiato assetto, con Dutto in posto 4 e inserendo Mellano junior al centro. Con questa formazione hanno raccolto risultati interessanti.
Da parte nostra, nelle ultime settimane abbiamo agguantato due vittorie importanti a Bologna e Belluno. Purtroppo sono avvenute entrambe lontano da casa.
Faremo di tutto per regalare la meritata gioia ai nostri tifosi, ai nostri dirigenti e a tutto il pubblico che segue il volley 2001 Garlasco a Pavia.”

Per accedere al match, nel rispetto delle normative vigenti in termini di Covid-19 si ricorda che è necessario essere in possesso di Super Green Pass. E’ consigliabile l’acquisto dei biglietti tramite la piattaforma online https://www.liveticket.it/volley2001garlasco.

Vogliamo poi ricordare che domani in occasione del match, parte anche l’iniziativa VidiVolley che ha come obiettivo quello di valorizzare le attività e le realtà sportive presenti sul territorio per i ragazzi delle scuole medie. Domani saranno presenti già una ventina di ragazzi insieme al coach Jacopo Invernizzi.