Non riesce ai ragazzi l’impresa di portare a casa punti contro la terza della classe.

Un Montecchio che accusa il gioco avversario, nel primo set una reazione permette di tornare a contatto e lottare punto a punto, ma la formazione di casa non fa sconti e chiude il set. Il secondo e terzo set sono a fotocopia, una partenza razzo della Monge non permette repliche al Sol che cede con i parziali di 25-17 e 25-18.

Una partita dove il Sol ha probabilmente accusato il momento negativo e non è riuscito ad essere incisivo quanto basta per provare a strappare punti in una gara così difficile.

Attualmente in 10° posizione con 13 punti il Sol dovrà affrontare per l’ultima gara del girone d’andata la corazzata Abba Pineto domenica 18 al Pala Collodi.

Una partita ostica e difficile ma siamo sicuri i ragazzi vogliano riscattarsi e giocare un’ottima partita

Di seguito la cronaca della partita:

STARTING PLAYERS:

Monge Gerbaudo Savigliano: al palleggio Filippi e opposto Spagnol, gli schiacciatori Galaverna e Nasari, i centrali Mellano e Dutto, libero Gallo.

Sol Lucernari Montecchio: al palleggio Martinez e opposto Mitkov, gli schiacciatori Di Franco e Gonzato, i centrali Frizzarin e Franchetti, liberi Battocchio e Carlotto.

1° SET

Savigliano mette in chiaro le cose fin dal primo set e si mantiene in vantaggio fino al 19-14. Con l’ace di Dutto coach Di Pietro chiama il time out, 21-15. La chiacchierata sembra servire e i castellani rientrano anche grazie al buon muro di Beghelli. L’ace di Mitkov accorcia ancora, tanto che questa volta è il tecnico del Savigliano Simeon  a fermare il gioco con Montecchio a -2 (23-21). Peccato che Frizzarin e compagni non riescano poi a concludere al meglio la rimonta, 25-22.

2° SET

Savigliano sembra viaggiare a velocità doppia rispetto al Sol, 10-4 e 12-5. Ancora coach Di Pietro chiede il tempo, ma Nasari mette a terra l’attacco del 16-7. Gonzato prova a recuperare e Mitkov trova un altro ace, 17-9. Il pallonetto di Filippi spiazza la difesa berica. Da qua la cavalcala dei locali fino al 25-17 è inarrestabile nonostante sia Mitkov, sia Gonzato ci abbiano creduto andando a segno.

3° SET

Partenza in fotocopia della seconda frazione, 6-1 con Montecchio che non riesce ad arginare gli attacchi di Galaverna. L’errore al servizio di Savigliano vale il 9-5, ma anche Gonzato batte out. I castellani si portano a -2 con l’errore locale (14-12), ma ancora una volta Savigliano dimostra tutta la voglia di vincere, 25-18.