Arriva Porto Viro dell’ex Coach Battocchio al PalaFrancescucci

Secondo (e ultimo) turno infrasettimanale di regular season per il Pool Libertas Cantù. Ed è di nuovo una gara tra le mura amiche. Giovedì 8 dicembre alle ore 18.00 al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate è prevista la sfida contro la Delta Group Porto Viro, guidata in panchina dall’ex Coach canturino Matteo Battocchio. I veneti arrivano da una netta sconfitta in casa per mano della neo-promossa Videx Yuasa Grottazzolina, che ha fatto seguito al turno di stop per Covid tra le fila dei portoviresi.

Coach Francesco Denora presenta così la sfida: “Siamo quasi al giro di boa, e con la classifica così corta ogni punto può risultare decisivo. Vogliamo sfruttare le gare casalinghe a partire da giovedì, certo l’avversario è di quelli importanti. Porto Viro la si può considerare una delle signore del campionato, la classifica non è assolutamente veritiera, anche perché basta una vittoria per risalire, ma il roster è di quelli davvero importanti, ed è una delle squadre più esperte della categoria, nell’ultima gara probabilmente hanno pagato lo stop per il Covid. Noi stiamo cercando di lavorare sugli aspetti in cui crescere pensando molto alla qualità degli allenamenti più che alla quantità, in questo periodo con i tanti impegni è importante gestire anche le forze. Il nostro obiettivo rimane quello di crescere un passo alla volta e continuare a divertirci”.

 

GLI AVVERSARI

Sulla panchina della Delta Group siede Coach Matteo Battocchio, uno degli ex di giornata dato che ha allenato al Pool Libertas nelle ultime due stagioni. In cabina di regia c’è Fernando Gabriel Garnica, protagonista della cavalcata trionfale dello scorso anno in maglia Conad Reggio Emilia. L’opposto è il polacco Bartosz Krzysiek, arrivato nello scorso campionato e confermato anche per quello corrente. Gli schiacciatori sono l’altro ex di giornata Felice Sette, che ha giocato a Cantù la scorsa stagione, e l’ex Bergamo Marco Pierotti. Al centro troviamo due conferme: Rocco Barone e Matteo Sperandio. Il libero è Davide Russo, proveniente dalla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

 

I PRECEDENTI

Sono due le sfide già giocate tra queste squadre, entrambe nella scorsa stagione, e tutte e due vinte dal Pool Libertas Cantù, per 3-1 in casa e 3-0 a Porto Viro.

 

GLI EX

Matteo Battocchio ha allenato il Pool Libertas Cantù per due stagioni dal 2020 al 2022.

Felice Sette ha indossato la maglia canturina nella scorsa stagione.

 

CURIOSITÀ

In stagione

Ad Alessandro Preti mancano 2 punti per superare quota 100.

In carriera

A Giuseppe Ottaviani mancano 16 punti per superare quota 2100.

 

Fischio d’inizio: giovedì 8 dicembre 2022 alle ore 18.00 presso il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (CO)

Arbitri: Cesare Armandola (Pavia) e Angelo Santoro (Varese)

Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul sito VolleyballWorld.tv

Biglietti: Intero 5.00 Euro, ridotto 3.00 Euro – la biglietteria aprirà un’ora e mezza prima dell’inizio della partita