Verona bella e convincente. La risposta che coach Stoytchev voleva è arrivata ed è coincisa con la certezza di prendere parte ai quarti di finale della Del Monte Coppa Italia, in programma il 28 e il 29 dicembre. Domenica scorsa, la WithU Verona ha trovato la sesta vittoria del proprio campionato con il superamento dell’ostacolo Emma Villas Aubay Siena, rimontando lo svantaggio iniziale. Per la quarta volta in stagione, i gialloblù hanno ottenuto il risultato pieno al cospetto del proprio pubblico, segno che tra le mura amiche del Pala AGSM AIM ha intenzione di costruire un fortino possibilmente inespugnabile. Tutti i reparti hanno funzionato, mostrando di aver compiuto dei progressi dal turno precedente. Ora si torna al lavoro con lo sguardo rivolto a sabato prossimo, quando in terra laziale ci sarà Cisterna ad attendere la truppa veronese.

Dopo il consueto giorno di riposo concesso dallo staff tecnico e smaltite le fatiche dell’impegno contro i toscani, la squadra si è ritrovata questa mattina per iniziare a preparare la sfida del 10 dicembre. Lavoro di scarico per tutto il gruppo, prima di affrontare nel pomeriggio un allenamento incentrato sulla tecnica individuale e di squadra. Sono previste doppie sedute anche domani e giovedì, con il focus che sarà sullo sviluppo del sistema di gioco e dei movimenti in campo attraverso esercizi mirati. Venerdì, poi, si svolgerà l’ultima seduta prima della partenza alla volta della città latinense.

“Quando muro e attacco hanno iniziato a funzionare, il resto è venuto di conseguenza e abbiamo ottenuto una vittoria fondamentale”. Questo il commento dell’allenatore gialloblù al termine dell’ultima sfida. Basi importanti per arrivare con la giusta motivazione all’impegno in trasferta di sabato.