Biancorossi in campo per preparare la sfida con Padova, ultima gara del girone di andata.

Piacenza 06.12.2022 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è tornata al lavoro al PalabancaSport nel pomeriggio di oggi con una seduta in sala pesi e tecnica. Dopo il giorno di riposo e la soddisfazione per la vittoria ottenuta con Cisterna che ha dato ai biancorossi la matematica certezza di essere protagonisti nella prossima Del Monte Coppa Italia SuperLega, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si appresta a preparare la sfida in calendario a Padova domenica 11 dicembre (ore 18.00) valevole per l’undicesima giornata di andata contro la Pallavolo Padova.

«Le vittorie – ha sottolineato coach Lorenzo Bernardi – portano sempre positività. Sappiamo bene il percorso da fare, ce lo siamo detti tante volte, in allenamento siamo forse più belli che in partita, con Cisterna ci sono stati momenti con tante cose positive. Dobbiamo accettare di soffrire in qualche momento della gara come è stato ad esempio nel terzo set quando Cisterna è rientrata, saper vincere sudando è molto utile per la crescita della squadra. Alonso si è fatto trovare pronto quando c’è stato bisogno. Determinazione e tenacia lo hanno aiutato a recuperare da un infortunio, è un valore aggiunto molto importante. La classifica è l’ultima cosa che guardiamo, bisogna concentrarsi sulla sfida di Padova dove vogliamo ottenere un risultato il più positivo possibile perché le vittorie portano tranquillità, gioia e benessere».

Programma di lavoro da martedì 6 a domenica 11 dicembre

Martedì: riposo, tecnica

Mercoledì: riposo, tecnica

Giovedì: pesi, tecnica

Venerdì: riposo, tecnica

Sabato: riposo, tecnica

Domenica: video e tecnica, match dell’undicesima giornata di SuperLega Credem Banca contro Pallavolo Padova (ore 18.00 a Padova).