Torna in campo, sempre al Pala Grotte, per la terza volta in una settimana, la Bcc Castellana Grotte: al via il programma della Del Monte Coppa Italia A2 di pallavolo maschile con la formazione allenata da Flavio Gulinelli che attende la Delta Group Porto Viro. Prima battuta mercoledì 26 gennaio 2022 alle ore 20,30 per i quarti di finale della competizione di Lega.

Si gioca in gara unica: chi vince accede alle semifinali. Sia nei quarti che nell’eventuale prossima sfida, la Bcc Castellana Grotte potrà contare sul fattore campo in virtù del secondo posto al termine del girone di andata. Vantaggio che garantisce al club pugliese una maggiore tranquillità in un calendario intenso, ma che andrà concretizzato in una sfida tutt’altro che agevole.

 

Porto Viro, infatti, è squadra ostica, in discreta condizione (nell’ultimo weekend di serie A2 ha costretto al tie break la capolista Bergamo), ricca di individualità importanti (tra questi sicuramente gli ex Fabroni e Vedovotto), capace di battere già la New Mater nella sfida di andata della regular season (una delle tre formazioni a riuscirci). La Delta Group, peraltro, è una neopromossa che, però, ha già maturato confidenza con la Coppa Italia avendo raggiunto lo scorso anno la finalissima (persa poi contro Bergamo) e due anni fa i quarti di finale (persi contro Siena).

Dall’altra parte del campo una Bcc Castellana che punta a trovare ulteriori certezze nel suo percorso di crescita e che vorrà onorare al meglio una competizione che ha già vinto nel 2011/2012 (giusto dieci anni fa) ma che nelle ultime partecipazioni non l’ha mai vista andare oltre i quarti di finale (eliminata da Civita Castellana nel 2016/2017 e da Bergamo nel 2019/2020).

 

Bergamo – Cantù, Santa Croce – Reggio Emilia e Cuneo – Motta di Livenza (la vincente di quest’ultima gara sfiderà in semifinale la vincente della partita in programma al Pala Grotte) completano il quadro dei quarti di finale, in calendario tutti nella serata di mercoledì 26 gennaio (le semifinali, invece, sono fissate per mercoledì 2 febbraio 2022).

 

Castellana – Porto Viro sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Alessandro Pietro Cavalieri di Lamezia Terme (Cz) e Mariano Gasparro di Agropoli (Sa).

Possibile acquistare i biglietti online sulla piattaforma Do It Yourself (www.diyticket.it) oppure presso la biglietteria del Pala Grotte (aperta nel pomeriggio di martedì e mercoledì dalle ore 17,30 alle ore 18,30).

Per accedere al Pala Grotte è necessario munirsi di Super Green Pass e Mascherina FFP2.

Diretta streaming sul canale Youtube Volleyball World.

Match program digitale su www.newmater.it.

 

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.

 

 

Del Monte Coppa Italia A2 – Quarti di Finale

Agnelli Tipiesse Bergamo – Pool Libertas Cantù

Kemas Lamipel Santa Croce – Conad Reggio Emilia

Bam Acqua San Bernardo Cuneo – Hrk Diana Group Motta di Livenza

Bcc Castellana Grotte – Delta Group Porto Viro