Alberto Antonelli è il nuovo preparatore atletico del Volley Team Club. Dopo aver giocato per molti anni a rugby, porterà tutta la sua esperienza anche nel mondo della pallavolo. Negli ultimi anni è stato preparatore atletico del Rugby San Donà e della Benetton Rugby Treviso.

Ciao Alberto, ci parli un po’ della tua carriera?

“La stagione passata sono stato al Benetton Rugby militante in URC, campionato internazionale, e al Rugby San Donà, società nella quale sono cresciuto. È stata un’annata molto importante nella quale sono cresciuto tantissimo tant’è che tuttora collaboro con professionisti dai quali sto imparando moltissimo e che ringrazio per la fiducia.”

Come mai hai scelto il VTC?

“Ho scelto di partecipare a questo progetto innanzitutto perché ho sempre avuto grande stima per la dedizione al lavoro e la serietà che c’è nel volley italiano. Inoltre, quando parlai con il DS del VTC mi ha dato l’idea di voler continuare a ricercare risultati positivi come il raggiungimento dei playoff dell’anno scorso e di voler fare sempre passi avanti anno dopo anno, il che è la benzina per ottenere i risultati.”