Ormai ci siamo: il roster 2022/23 del Volley Team San Donà di Piave è praticamente delineato. Lo completa il centrale Christian Mazzanti, che va ad aggiungersi a Fabio Dal Col (arrivato da Prata con cui è stato promosso in A2) e Fabio Trevisiol (arrivato da Volley Portogruaro).

Christian, classe 2000 e nativo di Senigallia, ha sempre giocato con la Virtus Fano se non per due parentesi in B con la maglia del Nova Volley Loreto (2019/20 e la scorsa stagione 2021/22).

Le prime parole del nuovo giocatore del VTC.

Ciao Christian! Ci fai un riepilogo della tua carriera pallavolistica?

“Ho iniziato a giocare a pallavolo da quando avevo 10 anni a Fano e i primi anni, se non per due anni a Pesaro in cui facevo parte di una selezione di giocatori, sono sempre stato lì. Nel 2017/18 ho fatto il primo anno in B come terzo centrale e l’anno dopo abbiamo vinto lo stesso campionato. Sono poi andato in prestito a Loreto, sempre in B, per poi fare un anno fermo per problemi personali. L’ultimo anno sono tornato a Loreto (B) per riprendere un po’ la mano”.

Ti ispiri a qualche giocatore in particolare?

Mi piacciono molto le bande ma da centrale non posso che farti il nome di Simon che negli ultimi anni è inarrestabile, un fenomeno.

Cosa ti ha spinto a scegliere proprio il VTC?

In primis perché ne ho sempre sentito parlare bene. In aggiunta, nelle giovanili ci ho giocato contro un paio di volte, sia in alcuni tornei che alle Finali Nazionali e mi ha fatto una buona impressione come società.

Che obiettivi di squadra e personali vuoi porti per la prossima stagione?

Sicuramente dobbiamo far gruppo fin da subito. È il primo mattone importante da trovare la giusta sintonia anche in campo. Personalmente voglio far bene e ripagare la fiducia che è stata posta in me essendo il mio primo anno in A3.