Se il 3-1 su Motta è servito per tornare in carreggiata, Grottazzolina dovrà essere terapeutica per guarire l’improvviso mal di trasferta. L’Agnelli Tipiesse va sul campo della matricola Videx Yuasa e avrà di fronte il miglior realizzatore del torneo, l’opposto Rasmus Nielsen. Sono stati fin qui 177 i palloni messi a terra dall’opposto danese che, nella graduatoria di rendimento, precede Matheus Motzo (Santa Croce con 161) e Williams Padura Diaz con 135. A proposito di classifiche, Bergamo ha rimesso la freccia sulla Bcc e ora Vibo Valentia è a -1(17 punti contro 16) mentre i marchigiani sono in un gruppo che, a quota 11, comprende anche Cuneo, Reggio Emilia, Pordenone e Porto Viro. I prossimi avversari sono molto più che degli specialisti negli arrivi al fotofinish: cinque delle sette partite disputate, infatti, si sono chiuse al tie-break e con il bilancio in attivo (ok con Santa Croce, Reggio Emilia e Lagonegro; ko con Castellana Grotte e Prata).

VARIETA’ DI OPZIONI – “Siamo tornati sula strada giusta dopo due sconfitte – sottolinea il palleggiatore Igor Jovanovic – e vogliamo continuare a vincere. La squadra è finalmente al completo, i ragazzi stanno piano piano tornando al loro livello. Il che significa che coach Graziosi può avere più opzioni a sua disposizione, aspetto fondamentale per un rendimento ottimale della squadra”.

INSIDIA VIDEX – “Grottazzolina, come tutte le altre squadre di A2, è molto pericolosa ed esprime una buonissima pallavolo. Nulla di diverso rispetto alle altre antagoniste perché tutte mettono in campo le migliori caratteristiche per metterci in difficoltà. Per questo dobbiamo concentrarci solo sul nostro gioco, dando tutto ciò che abbiamo per far emergere la nostra qualità. Solo così può arrivare il risultato”.

Domenica alle 18 Bergamo si presenterà con Jovanovic in regia, Padura Diaz in posto 2, Cargioli e Copelli al centro, Cominetti ed Held in posto 4 e Toscani libero.

ARBITRI – Serena Salvati di Roma, Alessandro Oranelli di Spoleto; video Check: Chiara Mochi; segnapunti: Cristina Santinelli

TV – Diretta Volleyballworld.tv (tutte le info e sottoscrizione abbonamenti www.volleyballworld.tv)