Domenica 20 novembre in trasferta contro Volley Marcianise

Carichi, motivati e con un unico obiettivo: vincere. Ecco lo spirito con cui i giocatori di Farmitalia Saturnia si preparano all’ottava giornata del Campionato di Serie A3 Credem Banca in programma per domani, domenica 20 novembre alle ore 18:00 sul taraflex del Palazzetto dello Sport di Sparanise, casa di Volley Marcianise.

La trasferta in Campania è, ancora una volta, una trasferta da bollino rosso. Seppur il Marcianise sia in fondo alla classifica, con alle spalle QuantWare Napoli, ha giocato solo quattro match, tre in meno rispetto a Farmitalia che è a capo del Girone Blu con 18 punti, e nel suo roster ha delle punte di diamante che non hanno ancora brillato del tutto.

“È un’altra trasferta insidiosa – afferma il direttore sportivo Piero D’Angelo – con giocatori importanti a cominciare dai fratelli Libraro, schiacciatore e palleggiatore d’esperienza. Troveremo un campo molto caldo, ma giocando bene come stiamo facendo e mantenendo la giusta concentrazione saremo assolutamente in grado di portare a casa il risultato”.

Il percorso dei biancoblu procede in un crescendo che riguarda non solo il lato tecnico, ma anche quello umano, come racconta D’Angelo: “I ragazzi stanno diventando un vero gruppo. In campo dimostrano di essere forti in battuta e ricezione, realizzando la vittoria non sul lavoro del singolo, ma sul lavoro del gruppo. E l’amalgama esiste anche fuori dal campo. Certo, quando si vince questo è tutto più semplice, ma sono guidati dalla motivazione e portano avanti l’obiettivo della Società: vincere”.

La partita sarà in diretta su YouTube sul canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A.

Mariangela Di Stefano
Karma Communication
Ufficio Stampa Farmitalia Saturnia
PH Mimmo Lazzarino