Dopo la recente vittoria interna nell’esordio di campionato la Geetit Pallavolo Bologna è pronta per un’altra sfida, questa volta lontana dal PalaSavena, in terra piemontese al Palazzetto dello Sport Cavallermaggiore.

Ad ospitare la squadra delle due torri, Sabato 15 Ottobre alle ore 18:00, la Monge-Gebaudo Savigliano, nuova squadra dell’ex opposto rossoblu Marco Spagnol e diretta avversaria della passata stagione come dell’attuale.
I biancoblu di coach Simeon vorranno centrare la prima vittoria stagionale davanti al pubblico di casa, considerando che all’esordio hanno strappato solo un punto ai diavoli della Gamma Chimica Brugherio.
D’altro canto la Geetit Bologna, dopo il risultato rotondo contro la Stadium Mirandola, vorrà riconfermarsi anche in trasferta: un grande passo avanti verso l’obbiettivo stagionale. Govoni e compagni sono già impegnati in scontri diretti: tanta pressione alleggerita dal rodaggio eccellente che sembra avere la nuova formazione di coach Marco Marzola.
Ora il compito dei felsinei è quello di non abbassare la guardia.

Matteo Lusetti:”Affrontiamo il match contro Savigliano con determinazione e consapevolezza dei nostri mezzi. Dobbiamo tenere alta la concentrazione su tutti i fondamentali per approcciare bene la partita. Nello scorso incontro la ricezione ha agevolato il mio compito che è quello di mettere gli attaccanti nelle migliori condizioni di fare punto. Hanno risposto tutti positivamente, ora dobbiamo mantenere alta l’attenzione in ognuno di questi aspetti.”

Michele Orazi:”La coesione del gruppo e l’attenzione sempre alta, anche e soprattutto nella gestione dei palloni difficili, sono stati i motivi principali che ci hanno portato alla vittoria. Ora dobbiamo rimanere concentrati: è un campionato difficile e non dobbiamo sottovalutare nessuno ma allo stesso tempo puntare sempre al massimo con ogni squadra. Savigliano vanta dei buoni giocatori che hanno già partecipato a questo campionato e ha grande fame di vittoria considerando la recente sconfitta. Dobbiamo essere bravi a tenere la scia dell’entusiasmo mantenendo lucidità.”

Sabato 15 Ottobre 2° giornata di andata.
Monge Gebaudo Savigliano- Geetit Pallavolo Bologna
(Arbitri: Lentini Gianmarco e Mazzarà Antonio)

Diretta YouTube LegaVolley