Ultima trasferta lunga del girone di andata per la Consoli McDonald’s Centrale che a Lagonegro dovrà portare in campo coraggio e concretezza per provare a fare punti su un campo difficilissimo, in una partita – sulla carta – da non sbagliare. Diretta streaming in abbonamento dalle 16 su VolleyballWorld TV

Domenica 20 novembre i Tucani sono attesi nel caldissimo palazzetto di Villa d’Agri (PZ) per la sfida che alle 16.00 li vedrà opposti alla Cave del Sole Lagonegro di Wagner e dell’ex Orlando Boscardini. I lucani hanno al loro attivo una vittoria, ottenuta in casa contro Cantù, ma hanno due soli punti meno di Brescia, perché sono tre i tie-break affrontati – e poi ceduti – a Vibo, Cuneo e Grottazzolina. La classifica è ancora molto corta: tre lunghezze separano nove squadre, di cui cinque sono a pari merito a quota 11, mentre 8 sono i punti messi sinora in carniere dalla Consoli.

“Affrontiamo un sestetto che sa sempre essere pericoloso. Lagonegro è guidata da un bravissimo allenatore e ha in Wagner la punta di diamante, senza considerare che il campo è bollente a Villa d’Agri, dove abbiamo giocato già in passato e non ricordo di essere mai uscito vittorioso – sorride uno scaramantico Zambonardi -. Da parte nostra, l’impegno in allenamento è costante e stiamo lavorando tanto sull’approccio alla gara. Nulla è compromesso in una stagione dove tra la nostra posizione e la quarta ci sono tre punti… Bisogna però affrontare ognuno dei prossimi incontri con coraggio e con la consapevolezza di poter giocare alla pari con qualsiasi avversaria. Essere all’altezza di questo campionato è alla nostra portata e son sicuro lo sapremo dimostrare.”

Agli ordini di coach Barbiero ci sono Izzo e Wagner sulla diagonale principale, a banda schiacciano Armenante e Panciocco (ma in panchina è pronto Lecat), mentre l’attacco di centro è affidato a Bonola e Biasotto, con l’ex Orlando Boscardini sempre caldo; il ibero è El Moudden.

Fischio di inizio alle 16. Arbitri: Enrico Autuori, Matteo Talento . Video Check: Francesco Baldi.

L’anticipo del sabato sera è succulento, con Porto Viro che riceve Vibo; domenica, Cuneo è ospite di Santa Croce, Reggio Emilia affronta Castellana Grotte, Prata fa visita a Ravenna e Motta a Cantù. Bergamo gioca invece a Grottazzolina.

Diretta streaming in abbonamento su VolleyballWorld TV.

PRECEDENTI: 12, 9 successi Consoli McDonald’s Brescia. EX: Andrea Orlando Boscardini a Brescia Atlantide nel 2020/2021. 

RECORD DI GIORNATA In carriera tutte le competizioni: Davide Esposito – 1 battute vincenti ai 100; Andrea Galliani – 20 punti ai 3100; Francois Lecat – 5 muri vincenti ai 100; Nicola Candeli – 7 punti ai 500.