Risulta fatale il derby regionale per la Conad che si arrende al cospetto di Ravenna: “Oggi è stata una partita altalenante. Adesso ripartiamo e pensiamo subito alla partita di domenica contro Santa Croce”.

Questo il rammarico di Nicolò Volpe, centrale giallorosso, dopo la sconfitta 3-1. La Conad era riuscita a conquistare il secondo set, mantenendo un vantaggio considerevole durante il quarto nel tentativo di andare al tie-break. Ravenna l’ha poi spuntata ai vantaggi ottenendo il bottino pieno di 3 punti in classifica: “Domenica dovremo cercare di limitare gli errori, – prosegue Volpe – a differenza di come abbiamo fatto oggi, soprattutto quelli più banali che ancora a volte ci capitano. Dovremo andare lì con tutta la cattiveria agonistica possibile per cercare di fare punti”.

Il brasiliano Luiz Perotto condivide con i microfoni giallorossi le emozioni dell’incontro: “Una partita dura e molto importante. Partivamo pari punti con Ravenna, prima del match, ma purtroppo ora ci hanno superati; abbiamo qualche infortunio in squadra, quindi facciamo quello che possiamo. Nonostante tutto noi non ci arrendiamo”.

Coach Cantagalli è comunque contento dei suoi ragazzi: “Ci hanno messo tutto quello che avevano e l’unico rammarico è di non aver fatto punti; almeno uno ce lo meritavamo”. I complimenti a Ravenna sono dovuti, ma anche Reggio si è difesa, la squadra ha provato il tutto per tutto: “Adesso pensiamo alla prossima partita sperando di fare punti, per noi questo è un periodo difficile, ma siamo sotto Natale, chissà che non arrivi qualche regalo anche a noi”.