A dieci giorni dal termine del Campionato di A3, è finalmente arrivato il momento dei play off.

Sa.Ma. Team Volley ha lavorato intensamente anche nella settimana pasquale e nel week end di festa per preparare la sfida di mercoledì 20 aprile alle ore 20.30 contro Abba Pineto proprio nel palasport degli abruzzesi.

La sfida sarà sicuramente equilibrata nonostante la distanza di oltre dieci punti che ha separato le due squadre al termine della regular season.

“Le sfide di campionato – spiega coach Marco Marzola – sono in parità: all’andata Pineto vinse 0-3 a Portomaggiore, al ritorno fummo noi a vincere in casa loro con identico punteggio. La gara dipenderà tantissimo dalla reazione psicologica di entrambe la squadre: Sa.Ma. avrà la pressione di provare a vincere fuori casa, Pineto di sfruttare appieno il fattore campo. Nonostante i punti di distacco al termine del campionato regolare, nei play off si parte alla pari e il risultato non conta: chi vincerà, si porterà a casa il primo punto, in qualsiasi modo finirà la gara. Sulla carta, l’incontro sarà combattuto per un fattore matematico del girone, ovvero quarta contro quinta. Sicuramente al nostro gruppo rimane ancora negli occhi la bella prestazione di due mesi fa”.

Il tecnico gialloblù, però, non ha preparato l’incontro in modo particolare, nonostante l’appuntamento sia tra i più importanti degli ultimi anni di storia della società.

“Abbiamo preparato la gara come in tutte le altre occasioni della stagione. Unica differenza è stata la visione di qualche video in più rispetto al solito, ma solamente perché vi era più tempo tra una gara e l’altra. Sappiamo bene cosa fare: le nostre caratteristiche sono quelle dimostrate durante l’arco dell’anno e metteremo in campo tutto”.

La squadra arriva di slancio ai play off, con tutta la rosa a disposizione e senza nessuna defezione.

“Siamo pronti. Il lavoro di questi giorni non ha avuto intoppi, anche se la settimana è stata anomala, visto il week end pasquale. Ma i ragazzi hanno risposto bene sia fisicamente, sia tatticamente. Rimane solamente da giocare la gara”.