Completata la batteria degli opposti. Dopo la conferma di Jacob Link, Roberto Bongiorno è un nuovo giocatore biancazzurro. Il pallavolista abruzzese doc arriva alla corte di mister Tomasello dopo due anni di esperienza in Serie A3 Credem Banca con la Normanna Aversa Academy (con lo stesso mister Tomasello) e la Tya Con.Crea Marigliano nella passata stagione. Dapprima lunga gavetta  tra C e B. Partito giovanissimo con la Pallavolo Selci, successivamente ha vestito le casacche di Gherardi Città di Castello, Pallavolo Montorio, CLT Terni, Pallavolo Cosenza, Sarroch e Alto Canavese Volley.

In Serie A3 Credem Banca il pallavolista nativo di Atessa ha disputato 42 incontri con un totale di 264 punti personali. Di questi 236 in attacco, nove in battuta e diciannove a muro.

“Non vedevo l’ora di arrivare a vestire la maglia dell’ABBA Pineto Volley. E non solo per la vicinanza a casa ma soprattutto per l’alto profilo tecnico e ambizioso della società. Da abruzzese poi vorrò conquistare importanti traguardi con i colori biancazzurri e levarmi importanti soddisfazioni. Avere poi nel mio stesso ruolo un atleta come Jacob Link sarà ancora di più uno stimolo per crescere, migliorare e conquistare importanti successi tutti insieme. Ringrazio per l’opportunità il presidente Abbondanza, il direttore sportivo Forese, coach Tomasello che avrò piacere di rincontrare e il mio amico e avvocato Antonio Ferrara che è sempre vicino a me nell’aiutarmi nelle scelte sportive e non”