La pietra su cui edificare una struttura deve essere solida. E in questo senso per la Tinet Prata si è dimostrata una roccia che ha permesso che l’architettura gialloblù diventasse non solo resistente, ma anche efficiente e molto bella da vedere. Per questo sono state messe le basi per proseguire il rapporto e Coach Dante Boninfante ha rinnovato il suo contratto di collaborazione con il C.S. Prata anche per la stagione 2022-23 con un’opzione per quella 2023-24 che verrà ridiscussa nel febbraio 2023.

Boninfante, classe ’77, sul campo rivestiva il ruolo di regista e ha avuto una lunghissima carriera da giocatore in Superlega tra Treviso, dove è giunto giovanissimo nel settore giovanile, passando per Ferrara, Montichiari, Verona, Piacenza, Modena, Latina, Milano e Trento. Nel suo palmares 2 scudetti, una Champion’s League, una Coppa Cev, 2 Coppe Italia, una Supercoppa Europea e una Supercoppa Italiana. Nel 2001 c’è stato l’esordio in Nazionale con la quale ha conquistato anche la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012. Smessi i panni di giocatore Boninfante è andato a bottega da uno dei migliori allenatori al mondo, Angelo Lorenzetti, del quale ha fatto l’assistente per tre anni in Superlega con l’Itas Trentino. E’ sulla panchina gialloblù dall’8 febbraio dello scorso anno.

Quando sono arrivato a Prata lo scorso anno – sono le prime parole del coach dopo la firma – ho trovato un ambiente perfetto per lavorare, con una società seria e puntuale. Per un allenatore questa è una base importantissima. Durante l’estate siamo cresciuti, lavorando in sinergia col DS Sturam. L’arrivo di Dario Sanna, in veste di direttore generale, poi, ci ha dato una spinta in più per migliorare ancora di più la struttura della società stessa. La cosa bella di questa stagione, almeno fino a questo punto, è che il lavoro sul campo va di pari passo con quello dietro le quinte. Questo club è cresciuto tantissimo in pochi mesi. C’è la fiducia reciproca e quindi i motivi sono più che validi per continuare questa avventura assieme e lavorare serenamente.”

Sono sicuramente molto contento della scelta di rinnovo di Dante – commenta il DG del C.S. Prata, Dario Sanna –  perché questo ci permetterà di programmare a meglio la prossima stagione, fermo restando la massima attenzione per il lavoro che dobbiamo svolgere da qua fino a maggio. Iniziare a febbraio ad immaginare il nostro futuro ci permetterà di valutare al meglio tutte le possibilità che ci si presenteranno. Del lavoro fatto finora – prosegue –  dentro e fuori dal campo sono sicuramente soddisfatto e sono convinto che a lungo termine potremo regalare alla città di Prata, ai nostri tifosi e ai nostri sponsor molte soddisfazioni”.

Credo che per noi questo rinnovo  sia il primo tassello per poter continuare sulla strada che abbiamo intrapreso – è l’opinione del DS Luciano Sturam –  L’allenatore ha dimostrato non solo nei momenti positivi che stiamo vivendo ora, ma anche in quelli precedenti, di saper costruire e di interagire col gruppo squadra per ottenere il meglio. Grazie alla sua serietà e competenza ha saputo creare un clima positivo in tutte le componenti della società. Pertanto la sua conferma è uno dei momenti più importanti nella costruzione del futuro del C.S. Prata. “

La società di Via Volta, presieduta da Maurizio Vecchies, augura al tecnico e al suo staff di continuare l’ottimo lavoro fin qui intrapreso.

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170

CREDIT FOTOGRAFICO – Franco Moret