Nuovo ingresso nello staff tecnico biancorosso: sarà Davide Carbonara a ricoprire il ruolo di preparatore fisico-atletico nella prossima stagione.

Laureatosi in Scienze delle attività motorie e sportive all’Università degli Studi di Foggia nel 2010 ed iscritto all’Unione Nazionale Chinesiologi dal 2011, il chinesiologo molfettese approda alla corte di coach Beppe Spinelli portando con sé un importante bagaglio formativo acquisito negli anni ed un passato da pallavolista con numerosi campionati di B2 e B1 disputati a Terlizzi, Lucera, Andria, Molfetta e Bari.

Specialista nella rieducazione funzionale e in ginnastica posturale, è titolare del centro CarboLab a Molfetta dove, oltre a svolgere sedute wellness, segue atleti di varie discipline sportive con sedute di allenamento personalizzate.

A Bari è atteso dalla sua prima collaborazione professionale con una società pallavolistica.

Entrare nello staff tecnico biancorosso è motivo di grande orgoglio per me – le prime dichiarazioni di Carbonara -. Ringrazio il direttore generale Antonio Laforgia per avermi concesso questa bella opportunità. Sono pronto a mettere a disposizione della squadra tutte le mie competenze professionali e l’esperienza maturata da giocatore. Sarà un piacere collaborare con un allenatore esperto come Beppe Spinelli – prosegue -. Nel primo mese di preparazione sarà fondamentale calibrare il lavoro di carico, tenendo conto delle specifiche caratteristiche di ogni atleta. La volontà è quella di porre basi solide su cui costruire una stagione importante, nel corso della quale faranno la differenza una buona gestione delle energie fisiche ed una meticolosa attività di prevenzione degli infortuni“.