Vacanze di Natale? Non per la Da Rold Logistics Belluno, pronta ad affrontare un’autentica maratona sotto rete: il mese di dicembre, infatti, si apre con quattro sfide nello spazio di due settimane. E si giocherà pure il giorno di Santo Stefano. 

Ma andiamo con ordine. La prima tappa è ormai imminente: domenica 4 (ore 19), quando alla Spes Arena approderà la WiMore Parma. Giovedì 8, invece, il campionato di Serie A3 Credem Banca “aggancia” il giorno festivo legato all’Immacolata Concezione e promuove l’undicesimo turno: di impronta veneta, se è vero che la DRL sarà di scena a Montecchio Maggiore contro il Sol Lucernari (ore 18). 

Nemmeno il tempo di smaltire l’adrenalina da derby e domenica 11 (ore 18) si riapriranno le porte della Spes Arena, dove approderà l’attuale vice capolista del girone bianco: la Vigilar Fano. Quindi, ecco la trasferta di Macerata, al cospetto della Med Store Tunit: la data da cerchiare in rosso è quella di domenica 18, quando si chiuderà il girone d’andata. 

Per il girone di ritorno, arrivederci al 2023? Non proprio, nel senso che la Lega Volley ha promosso un turno in concomitanza con Santo Stefano. E, di conseguenza, lunedì 26: altro giro, altro derby veneto. Perché, alle ore 16, la squadra di coach Gian Luca Colussi riceverà tra le mura amiche il Volley Team San Donà di Piave. Il giorno di festa, la passione dei tifosi, un match “sentito”, un grande allenatore con un passato leggendario come Paolo Tofoli: gli ingredienti per riempire all’inverosimile l’Arena di Lambioi non mancano di certo.