Più che un duello, è diventato un romanzo pallavolistico. Ricco di emozioni, colpi di scena, con sfumature amare e altre dolci. No, quella tra Geetit Bologna e Da Rold Logistics Belluno non può essere una sfida come tutte le altre. O meglio, lo è nella misura in cui mette in palio tre punti. Ma quando i bolognesi e i rinoceronti si affrontano sotto rete, a scendere in campo è anche la loro storia. E sarà così pure domenica 6, alle ore 18.

Una storia che inizia il 12 giugno 2021 in Emilia, dove va in scena gara 1 della finale playoff di serie B: il sogno? Obliterare un biglietto di sola andata per la A3. E a imporsi, di fronte al pubblico amico, è proprio la Geetit col punteggio di 3-1. A distanza di sette giorni, però, la Da Rold Logistics restituisce pan per focaccia in gara 2: tra le mura domestiche del De Mas, si vede sfuggire il primo parziale, ma vince i tre successivi. Altro 3-1 e si va al Golden set: a quel punto, però, i bolognesi hanno qualche energia in più e la spuntano 15-11. 

La stagione successiva, nuovo confronto. Duplice. E questa volta al piano di sopra: nel campionato di Serie A3 Credem Banca. All’andata, in Emilia, la DRL è rimontata due volte – nel secondo e quarto round – e mastica ancora amaro. Ma al ritorno è un’altra musica: grazie alla spinta della Spes Arena, matura un successo limpido nella forma (3-1) e nella sostanza. A conferma che gli incroci tra i due sestetti sono delle montagne russe di emozioni. E fra tre giorni, la giostra riparte dal Pala Savena di Bologna. 

A questo proposito, per far sentire la vicinanza ai rinoceronti, la società ha organizzato una corriera di tifosi: tutti gli interessati possono contattare il 389.0848068 (numero del responsabile marketing, Enrico Zanolli). Al raggiungimento di una soglia minima di adesioni, verranno forniti maggiori dettagli su costi e altri aspetti.