I tre giocatori della Emma Villas Aubay Siena che stanno disputando i Mondiali sono tutti e tre qualificati con le rispettive Nazionali agli ottavi di finale della manifestazione internazionale in corso di svolgimento in Polonia e Slovenia.

L’opposto Giulio Pinali è sceso in campo nella vittoria ottenuta dall’Italia per 3-0 contro la Cina: “Abbiamo fatto una grande fase a gironi e abbiamo conquistato il meglio che potevamo – è il suo commento. – Abbiamo ottenuto tre vittorie, tre risultati importanti nei quali speravamo per piazzarci nella maniera migliore possibile in questa fase. Ancora non abbiamo vissuto delle sfide punto a punto, appena arriveranno dovremo riuscire a gestire quei momenti anche quando la pressione salirà. Il mio ingresso in campo è stata una bella emozione. In quel frangente stavamo giocando bene, eravamo in vantaggio nel punteggio, quindi sono entrato piuttosto tranquillo. Voglio farmi trovare pronto se ci sarà bisogno di me anche nelle prossime partite”.

Gli azzurri affronteranno Cuba negli ottavi di finale: “Si tratta di una Nazionale molto tosta – afferma l’opposto azzurro, – abbiamo guardato le loro partite. Sono una formazione molto fisica, hanno grandi qualità sia in attacco che in battuta. Dovremo spingere tanto e sarà certamente una bella battaglia sportiva”. Una battuta Pinali la rivolge anche a Siena: “Non vedo l’ora di iniziare con la Emma Villas Aubay, di fare la mia stagione e ritagliarmi il mio spazio”, dichiara.

Agli ottavi di finale si sono qualificate anche la Serbia di Nemanja Petric, che affronterà l’Argentina in una grandissima sfida. L’Olanda di Maarten Van Garderen giocherà contro l’Ucraina.