Altro ghiotto antipasto di A2 per il primo Trofeo Aku-Città di Travagliato che sabato opporrà a rete la Consoli e la Kemas Lamipel. Gianbattista Dossi, partner storico della compagine bresciana e patron di Aku Medical Group: “Una passione nata e cresciuta al fianco della famiglia Zambonardi: orgoglioso di ospitare i tucani nella mia città”

Dopo il rientro dalla tournée spagnola, gli atleti di coach Zambonardi sono di nuovo al lavoro per preparare al meglio l’impegno del fine settimana che li vedrà protagonisti del Trofeo AKU-Città di Travagliato. Sabato 24 settembre, alle 17.30, al Palazzetto dello sport di via IV novembre, i Tucani affronteranno i Lupi di Santa Croce e daranno il via alla prima edizione di un evento che speriamo possa diventare un appuntamento fisso.

Gianbattista Dossi, presidente del CdA di Aku Medical Group, è uno dei sostenitori della prima ora di Atlantide ed è una delle presenze più costanti al fianco della famiglia Zambonardi. È dunque con ancora maggiore entusiasmo che i biancazzurri dovranno difendere i colori locali, seppure nell’ambito di un test amichevole pre-campionato.

“Sono appassionato di volley da quando seguo le mie figlie, che nel settore giovanile erano allenate proprio da Roberto qui a Travagliato parecchi anni fa – sorride il patron –. Mi sono avvicinato alla società quasi per scherzo, ma via via che il progetto cresceva, noi lo abbiamo seguito e sostenuto, coinvolgendo amici che ora sono parte del Consiglio. Siamo diventati grandi insieme, e insieme ricordo come fosse ieri quando abbiamo avvicinato Alberto Cisolla a Salò, convincendolo a giocare per i colori di Brescia!

Ospitiamo con orgoglio uno dei match precampionato qui a Travagliato: daremo maggiore visibilità alla nostra cittadina, che ha una discreta tradizione pallavolistica giovanile e amatoriale, e avremo l’occasione di offrirle un assaggio di quel bel campionato che, grazie alla passione e all’impegno, ci permettiamo nuovamente di affrontare insieme”.

Gli avversari sono gli atleti di Santa Croce, da anni co-protagonisti della categoria, ma in formazione rinnovata: a parte Colli e Acquarone, sono tutti nuovi gli atleti allenati da Vincenzo Mastrangelo, che lo scorso anno ha guidato Reggio Emilia alla vittoria dei Play Off. Il roster toscano prevede l’opposto Motzo, con il cubano Arguelles, Colli, Hanzic Maiocchi, Favaro e Brucini nel reparto schiacciatori, il regista Acquarone alternato a Giovannetti, il centrale spagnolo Vigil Gonzalez affiancato nel ruolo da Compagnoni e Truocchio;  Morgese e Loreti sono i liberi. Il fischio di inizio è previsto per le 17.30; l’ingresso al Palazzetto è libero e gratuito e, al termine della sfida, lo sponsor offrirà un rinfresco a tutti i presenti.

Aku Medical Group Srl è un’azienda con sede a Travagliato leader nella vendita all’ingrosso dispositivi medici, strumentari chirurgici, attrezzature per fisioterapia e riabilitazione. Fornisce aziende ospedaliere e strutture sanitarie, ambulatori, centri specialistici, istituti di riabilitazione, RSA e case di riposo.