La Vigilar Fano chiude il girone d’andata ospitando (domenica alle 18) la Tmb Monselice, che si trova nelle zone basse della classifica con soli nove punti in classifica e due vittorie all’attivo.

La corsa dei fanesi sembra infermabile ma, come successo nelle ultime gare, gli avversari di turno si presentano al cospetto dei virtussini senza aver nulla da perdere.

I veneti, che comunque arrivano a Fano dopo il successo con Brugherio, sono alla disperata ricerca di punti salvezza e giocheranno il tutto per tutto: Alessandro Drago, terzo nella classifica marcatori dietro all’ex virtussino Stabrawa e a Marks, è il punto di riferimento principale in attacco, ben coadiuvato dal duo di banda Marco Vianello e Matteo Borgato. La Vigilar dal canto suo continua ad usufruire di un’arma che, al momento, è stata fondamentale negli ultimi successi: “Chi è in panchina – afferma Pietro Galdenzi – deve essere sempre pronto a dare una mano e togliere la squadra dalle difficoltà. Noi siamo sempre pronti quando il mister ci chiama all’occorrenza”. Federico Roberti mette in guardia sull’avversario: “Dovremo dare il massimo – afferma il giovane virtussino – perché Monselice verrà da noi con il coltello fra i denti. Se giochiamo in modo ordinato possiamo farcela”.

Undici vittorie consecutive per Fano, un record strabiliante: solo Pineto, alla prima giornata, è riuscita a superare Fano. Per mantenere la testa della classifica e presentarsi allo scontro diretto del 26 dicembre con gli abruzzesi, i fanesi dovranno scendere in campo con la giusta determinazione e la consapevolezza di fronteggiare un avversario che darà tutto fino in fondo.

 

USVF