Fascia da capitano a Matteo Paoletti, Gabriele Parisi è il suo vice

Matteo Paoletti è il nuovo capitano della Pallavolo Bari.
La sua esperienza, il suo carisma e la sua leadership hanno già conquistato l’intero ambiente biancorosso che, in queste prime tre settimane di preparazione, ha avuto modo di apprezzare la sua grande professionalità e le sue importanti qualità tecniche e morali.
L’opposto marchigiano indosserà la fascia da capitano per la prima volta nella sua ultraventennale carriera pallavolistica e sarà coadiuvato nel ruolo di vice dal palleggiatore Gabriele Parisi.
Ringrazio la società, lo staff tecnico e i compagni di squadra per questo importante attestato di stima – le sue prime parole -. Ricevere la fascia da capitano è una bella gratificazione. Cercherò di interpretare questo ruolo con responsabilità, impegno ed attaccamento alla maglia. Metterò tutta la mia esperienza al servizio del gruppo e, come sempre, darò il massimo in campo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali“.
A margine dell’ultima seduta di allenamento settimanale, il numero 14 biancorosso ha espresso, altresì, grande soddisfazione per il lavoro svolto finora agli ordini del coach Beppe Spinelli e del suo staff: “Il bilancio di queste prime tre settimane è molto positivo. Grazie ad un programma di lavoro intenso e faticoso stiamo ponendo solide basi per una stagione entusiasmante. Allenamento dopo allenamento si sta creando un bel gruppo, coeso ed omogeneo, composto da atleti forti che, nel corso del campionato, saranno tutti protagonisti. Le tante soluzioni in rosa si riveleranno determinanti in una competizione lunga e difficile come la serie A3
In conclusione, il neo capitano si è soffermato sulla serie di test match in arrivo contro la BCC Castellana Grotte (A2), l’Aurispa Libellula Lecce (A3) e la Leo Shoes Casarano (A3): “Queste sfide ci consentiranno di valutare il nostro livello di preparazione e, soprattutto, di analizzare tutti gli aspetti da migliorare in vista dell’esordio in campionato contro Palmi“.