Pavia, 12 febbraio 2022

Dopo la vittoria di mercoledì nel recupero della seconda giornata di ritorno contro la Vigilar Fano, il Volley 2001 Garlasco è pronto a scendere in campo per la 6° giornata di ritorno del campionato maschile di serie A3 Credem Banca contro Tinet Prata di Pordenone sabato 12 febbraio e alle ore 20.30 al Pala Prata di Prata di Pordenone (in diretta sul canale Youtube legavolley.it).

Pordenone arriva da una vittoria per 1-3 in casa della Vigilar Fano e occupa la quarta posizione in classifica con 38 punti (cinque punti in meno rispetto alla capolista Videx Grottazzolina). La sfida contro Garlasco è fondamentale per accorciare le distanze dalla vetta.
Il Volley 2001 Garlasco dopo la vittoria contro Fano è salita alla nona posizione con 18 punti ed è alla ricerca di punti fondamentali per allontanarsi dalla temuta zona della retrocessione.

A poche ore dal match, ecco le parole di Mister Bertini: “Dopo la semi impresa di Fano, siamo chiamati ad una “mission Impossible”. Affrontare Prata vuol dire giocare contro una squadra estremamente compatta, con una panchina molto profonda, ben allenata e soprattutto piena di talento. Non non deve trarre in inganno il fatto che gran parte del sestetto è composto da giovanissimi nati negli anni 2000 e successivi; i vari Boninfante, Porro, Novello, Katelan sono giocatori già completi e di altissimo profilo per questo campionato.
Da parte nostra abbiamo organizzato questi due giorni principalmente in ottica di recupero dalla lunga trasferta marchigiana infrasettimanale. Andiamo in terra friulana con rinnovato entusiasmo che sarà la nostra benzina per trovare a mettere in campo una super prestazione.”