SuperLega Credem Banca
Anticipo 5a Giornata: a Trento va in scena il match tra Itas e Cucine Lube in diretta Rai Sport

Prolessi della SuperLega Credem Banca in arrivo. A cavallo del 3° e del 4° turno della Regular Season, alle 20.30 di giovedì 20 ottobre, l’Itas Trentino ospita la Cucine Lube Civitanova per l’anticipo della 5a giornata di campionato. Una modifica al calendario resa necessaria perché la gara era inizialmente programmata a ridosso della Fina Four Del Monte® Supercoppa prevista in Sardegna lunedì 31 ottobre e martedì 1 novembre con Trento e Civitanova tra le quattro protagoniste.

In classifica i padroni di casa sono fermi a 4 punti dopo la seconda sconfitta stagionale, incassata domenica a Piacenza senza il supporto del regista titolare Riccardo Sbertoli, rimasto ai box per un infortunio agli addominali. Sul fronte marchigiano è tornato in campo dal primo minuto Marlon Yant, in evidenza con Ivan Zaytsev e Luciano De Cecco nella vittoria casalinga con il massimo scarto contro Modena che ha rilanciato i cucinieri in terza posizione solitaria a quota 7.

Al centro dei padroni di casa milita Marko Podrascanin, unico ex di giornata,che ha murato in biancorosso per 8 stagioni.

Anticipo 5a Giornata di Andata Regular Season SuperLega Credem Banca
Giovedì 20 ottobre 2022, ore 20.30
Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Goitre Mauro, Giardini Massimiliano (Pozzato Andrea)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Rizzardo Chiara
Diretta RAI Sport
Telecronaca di Maurizio Colantoni e Fabio Vullo
Diretta Volleyballworld.tv

Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Susa Perugia 9, Top Volley Cisterna 9, Cucine Lube Civitanova 7, Allianz Milano 5, Pallavolo Padova 4, WithU Verona 4, Gas Sales Bluenergy Piacenza 4, Itas Trentino 4, Valsa Group Modena 4, Gioiella Prisma Taranto 3, Vero Volley Monza 1, Emma Villas Aubay Siena 0.

Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova

PRECEDENTI: 88 (38 successi Itas Trentino, 50 successi Cucine Lube Civitanova)
EX: Marko Podrascanin a Lube nel 2008/2009, 2009/2010, 2010/2011, 2011/2012, 2012/2013, 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Oreste Cavuto – 11 punti ai 1000, Donovan Dzavoronok – 11, attacchi vincenti ai 1500, Matey Kaziyski – 14 punti ai 3500 (Itas Trentino); Barthelemy Chinenyeze – 15 attacchi vincenti ai 500, Ivan Zaytsev – 3 ace ai 400 (Cucine Lube Civitanova).
In carriera: Oreste Cavuto – 3 muri vincenti ai 100, Marko Podrascanin – 2 ace ai 300 (Itas Trentino); Simone Anzani – 15 attacchi vincenti ai 1500, Mattia Bottolo – 3 punti agli 800 (Cucine Lube Civitanova)

Oreste Cavuto (Itas Trentino): “Siamo in una situazione di emergenza, a causa dell’assenza del palleggiatore titolare Sbertoli, e ci attendono due partite nel giro di pochi giorni molto difficile. La prima con la Cucine Lube sarà impegnativa ma molto stimolante al tempo stesso, anche perché ritroveremo il contatto con il nostro pubblico che non vedevamo da più di due settimane. Daremo come sempre tutto, sfruttando anche le indicazioni ed il ritmo di gioco che abbiamo raccolto domenica sera a Piacenza”.

Alex Nikolov (Cucine Lube Civitanova): “Il nostro gruppo è giovane, vogliamo migliorare gara dopo gara. Contro Modena siamo riusciti a mettere una grande pressione agli avversari. Dobbiamo restare concentrati, la sfida con l’Itas è la prima di due trasferte impegnative. Ci aspettiamo un’autentica battaglia sportiva giovedì a Trento, ma andremo lì con la speranza di imporci”.

 

SuperLega Credem Banca
Due variazioni di calendario per Perugia, in vista della partecipazione al Mondiale per Club

La Lega Pallavolo Serie A informa che in previsione alla partecipazione al Mondiale per Club della Sir Safety Susa Perugia, altre due gare del club sono state spostate in calendario.

La gara tra Sir Safety Susa Perugia e Valsa Group Modena, valida per la 5a giornata di andata di SuperLega Credem Banca, già posticipata all’8 dicembre 2022, sarà posticipata a giovedi 24 novembre alle ore 20.30.

La gara tra Sir Safety Susa Perugia e Gioiella Prisma Taranto, valida per la 10a giornata di andata di SuperLega Credem Banca, in programma il 4 dicembre 2022, sarà anticipata a sabato 3 dicembre alle ore 20.30.

Come già precedentemente annunciato, la gara tra Cucine Lube Civitanova e Sir Safety Susa Perugia, valida per l’11a giornata di SuperLega Credem Banca, in programma domenica 11 dicembre 2022, sarà anticipata a giovedì 27 ottobre alle ore 20.30.

Serie A Credem Banca
I provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo Nazionale

Il Giudice Sportivo Nazionale, in merito agli incontri disputate il 15 e il 16 ottobre 2022, ha adottato i seguenti provvedimenti:

A CARICO TESSERATI

AMMONITI
Alessandro Graziani (Da Rold Logistics Belluno)

A CARICO SODALIZI

Med Store Tunit Macerata – Richiamo per assenza del 2° allenatore in panchina.
Moyashi Garlasco – Richiamo per insufficiente numero di addetti al servizio di
asciugatura.
SSD Sabaudia – Richiamo per mancanza dell’avvisatore acustico per i tempi e le
sostituzioni.
Volley Marcianise – Multa di € 600,00 per aver provocato un ritardato inizio
dell’incontro a causa dell’intempestivo arrivo dell’ambulanza.
Gruppo Stamplast M2G Green Bari – Richiamo per irregolarità delle palette provviste di numerazione solo da un lato.