MILANO – «Abbiamo fatto una partita che ci ha permesso di capire a che punto siamo e siamo contenti della strada intrapresa. Credo che tutti i ragazzi della prima squadra, così come i giovani, abbiano dato il loro apporto per poter stare in campo nel migliore dei modi, la cosa più importante. I centrali riescono a trovare bene i tempi con Porro, questa sicuramente è la cosa più positiva della giornata; così come Mergarejo sta andando sempre meglio con i tempi. Che sia di buon auspicio per un inizio di stagione spumeggiante! ». È questo il commento del tecnico Roberto Piazza al termine dell’allenamento congiunto tra la sua Allianz Powervolley Milano e il Cuneo Volley. Il confronto, andato in scena alla Powervolley Academy si è chiuso 4-0 in favore dei padroni di casa con i parziali 25-18, 25-20, 25-15, 25-21.

Il primo test per il team ambrosiano, seppur a ranghi ridotti, va dunque in archivio a quattro settimane dall’inizio della preparazione. Indicazioni positive per lo staff tecnico di Milano, che è tornato in campo con Piano e compagni per tornare alla pallavolo giocata.

Ritmi alti e azioni fin da subito qualitativamente importanti per gli atleti di Powervolley, con l’allungo che ha visto i padroni di casa conquistarsi il primo parziale. Nel secondo parziale i ritmi non calano, soprattutto da seconda linea, con il set chiuso tuttavia di nuovo sull’allungo di Milano per 25-20. Il terzo set invece ha visto meneghini imporsi per 25-15, vincendo così pure il quarto ed ultimo parziale 25-21, set in cui Piazza fa partire i più giovani lasciando a riposo Piano, Pesaresi e Porro.

Oltre il risultato finale il primo test pre-campionato si è rivelato positivo ed utile per sciogliere muscoli e testare la condizione fisica dei giocatori dell’Allianz Powervolley in situazioni di gioco reali.