Si accendono i motori della Delta Group Porto Viro edizione 2022/2023. La truppa polesana, prossima protagonista del campionato di Serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, si è radunata quest’oggi al Palasport di via XXV Aprile per le prime due sessioni di allenamento della stagione, coordinate dal secondo allenatore Marcello Mattioli e dal preparatore atletico Matteo Carlesso.

Ad aprire la giornata una riunione tecnica che ha visto collegarsi in videoconferenza dal ritiro della Nazionale U20 coach Matteo Battocchio, mentre nel pomeriggio la squadra ha ricevuto il “battesimo” ufficiale del Presidente Luigi Veronese.

Quasi al completo il gruppo con undici atleti su tredici già a disposizione: i neoarrivati Erati, Garnica, Pierotti, Russo, Sette e i confermati Barone, Bellei, Lamprecht, Sperandio, Vedovotto, Zorzi. Assenti (giustificati) il baby Iervolino anch’egli impegnato con la Nazionale U20 – e l’opposto Krzysiek, che sta svolgendo un lavoro personalizzato in Polonia e si aggregherà ai compagni agli inizi di settembre.

Domani l’appuntamento è al Clodia Piscina & Fitness di Chioggia per i consueti test fisici di inizio stagione. A guidare le operazioni lo staff fisico-medico Delta Group, di cui fanno parte, oltre al già citato Carlesso, Alberto Marzolla (medico sociale), Enrico Boscolo Nata (osteopata), Dario Ravagnan (fisioterapista), Simone Zampieri (massoterapista), tutti già presenti in organico lo scorso anno.