E’ ufficialmente partita la stagione 2022-2023 della Tinet Prata, la seconda in Serie A2 della sua quasi sessantennale storia. In attesa che lo staff si ricomponga al completo con l’arrivo di Dante Boninfante e Samuele Papi, impegnati con la nazionale ellenica, il gruppo ha iniziato ad allenarsi. Tutti presenti i Passerotti tranne Mattia Boninfante e Luca Porro, impegnati con la nazionale U20 in vista degli Europei di categoria e Miguel David Gutierrez che da fine mese affronterà i Mondiali in quel di Lubiana con Cuba.
Il menù quotidiano ha previsto i test fisici eseguiti dal preparatore fisico Prof. Carlo Carra e la prima razione di lavoro con il preparatore atletico Prof. Valter Durigon. I gialloblù sosterranno sedute giornaliere fino a venerdì. Dalla prossima settimana, invece, si riprenderà il ritmo consueto della doppia seduta giornaliera.
A dare il ben trovato ai protagonisti della scorsa entusiasmante stagione e il benvenuto ai volti nuovi ci ha pensato il Direttore Generale Dario Sanna, portando il saluto del presidente Maurizio Vecchies e di tutto il CDA della società di Via Volta. “Auguro veramente un buon lavoro a tutti – è stato l’esordio del dirigente pratese – l’auspicio è che, facendo ognuno la propria parte, le soddisfazioni arrivino. Non nascondo che sarà difficile ripetere l’annata straordinaria appena passata nella quale abbiamo vinto tutto sia in campo con la Coppa Italia e il campionato, a livello individuale con i riconoscimenti come miglior allenatore e miglior giovane della A3 e anche fuori campo con il premio come miglior ufficio stampa della categoria, però sono convinto che se ci impegneremo puntualmente e ancora di più rispetto al passato, potremo provare ad ottenere gli stessi risultati.”
UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170