L’ultima partita in casa dell’anno al PalaBarbazza metterà di fronte i ragazzi di mister Tofoli contro Volley Savigliano. I cuneesi, vera e propria sorpresa del campionato, stazionano in terza posizione dopo esser retrocessi lo scorso anno ai playout contro Volley Torino e averne riacquistato il titolo (proprio da Torino).

Abbiamo intervistato il nostro centrale Christian Mazzanti per introdurci al match parlando dello stato di forma del Volley Team e per conoscere meglio i prossimi avversari.

 

Ciao Christian, come state preparando la gara? Conosci l’avversario e quali sono secondo te è forte?

“La settimana è stata intensa come sempre, ci alleniamo molto in palestra sulla tecnica cercando di lavorare sui nostri punti di forza e debolezza per dare il meglio di se stessi. La squadra ha mostrato la capacità di maturare dal punto di vista della costanza negli allenamenti per mirare all’unico obiettivo che abbiamo, vincere.

Come avversari segnalerei i due schiacciatori che forse è la coppia più forte del nostro girone ma sono tutti ottimi giocatori che possono giocare bene in ogni match.”

 

Due vittorie convincenti e poi la sconfitta contro Garlasco. Guardando indietro al match di domenica cosa non ha funzionato?

“Abbiamo cercato di dare il meglio del nostro gioco, credo si sia visto che la squadra era vogliosa di fare risultato però qualche imprecisione c’è stata. Forse potevamo fare meglio in fase di contrattacco ma l’avversario ha fatto una ottima gara e la loro prestanza fisica ha favorito il loro lavoro a muro“.

 

Domenica si torna tra le mura di casa per sfidare Volley Savigliano, qual’è l’obiettivo del match? E come lo affrontate?

“L’obiettivo del match è sicuramente quello di portare a casa punti e vincere come ogni partita. Non dobbiamo però sottovalutare l’avversario perchè sono una squadra forte e quindi la sfida va affrontata con il massimo dell’impegno e al meglio anche perchè è l’ultima gara del girone di andata. Il gruppo ha fatto grandi passi avanti e ci alleniamo duramente, dobbiamo solo avere quella fermezza mentale che ci permette di scendere in campo con grinta e fare il nostro gioco al meglio”.

 

Appuntamento a domenica 18 alle ore 18:00 al PalaBarbazza per Volley Team San Donà – Volley Savigliano.