La Geetit Pallavolo Bologna si avvicina alle 13°, e ultima, giornata del girone di andata che la vede ospite dei diavoli della Gamma Chimica Brugherio. 

Lorenzo Gabrielli, libero della rosa petroniana, analizza il match previsto per Domenica 18, alle ore 17:00, facendo un breve resoconto del percorso della squadra nella prima metà del campionato. 

Nonostante il risultato con Macerata il girone di andata ha un bilancio positivo, cosa rappresenta il match di Brugherio nell’analisi di questo percorso? 

“Abbiamo senza dubbio giocato buone partite in questo periodo, nell’ultimo periodo anche in trasferta e questo ha permesso di ritagliarci un piccolo margine sulla zona retrocessione e aumentarlo a Brugherio non sarà facile ma sarebbe sicuramente fondamentale.”

Com’è la vostra condizione fisica e mentale dopo questo intenso periodo?

“Il gruppo si sta sempre più compattando, sappiamo che abbiamo fatto buone cose perdendo alcune occasioni che potevano proiettarci ancora più in alto. Quindi stiamo bene, forti della nostra preparazione e delle soddisfazioni che siamo riusciti a toglierci. Siamo fieri della nostra prima parte di stagione, consapevoli che a Brugherio ci sono in palio tre punti importantissimi.”

Cosa ti aspetti dai Lombardi? 

“Mi aspetto degli avversari tosti e vogliosi di far bene davanti al loro pubblico. Sappiamo che in casa sono particolarmente ostici, ma per esperienza dico che ogni partita è sempre molto difficile. Sono giovani, forse anche più di noi, quindi la costanza di rendimento dev’essere sicuramente un nostro focus della partita.”