Arriva alla penultima giornata di andata la rivincita dei playoff Serie B della scorsa stagione: la Stadium accoglierà infatti al PalaSimoncelli la ErmGroup San Giustino.

La società dell’altotevere perugino è riuscita infatti a coronare il sogno A3 acquisendo il titolo sportivo dalla società messinese Letojanni Volley, che ha rinunciato alla categoria dopo la vittoria dei playoff. Ad ora, i risultati degli umbri hanno un esito decisamente migliore di quelli della società emiliana: la Ermgroup è al nono posto nel girone con 16 punti, 3 dei quali ottenuti nel turno infrasettimanale dell’8 di Dicembre grazie alla vittoria in casa propria su Abba Pineto per 3-1. Il club ha subito una discreta alterazione dell’organico rispetto a Maggio di quest’anno, acquistando numerosi rinforzi sia dalla A3 che dalle società di A2. Tra tutti spiccano l’opposto bulgaro Hristoskov, 206 centimetri di altezza, e lo schiacciatore lituano Skuodis. I mirandolesi dal canto loro possono vantare tra i propri rinforzi Stöhr, che ora dovrebbe aver pienamente recuperato da qualsiasi tipo di infortuni o influenze, mentre anche Francesco Ghelfi continua ad allenarsi per migliorare il proprio gioco e riprendere il ritmo che si merita:

Venerdì -giorno di riposo della società gialloblù- mi sono allenato da solo con i coach per vedere di riprendere il passo che voglio mantenere.

Mentre arrivano conferme dall’infermeria, con Giovanni Bellei che dovrebbe rimanere ancora fuori per accertamenti, le lesioni riportate dal libero Rustichelli dovrebbero essere meno gravi di quanto pronosticato e potrebbero essere risolte entro breve.

A quanto pare devo aspettare ancora per giocare una partita ufficiale con Francesco e Giovanni nello stesso momento -Ironizza Stöhr.

La partita con San Giustino sarà una partita difficilissima, come ormai tutte le partite lo sono. Il bulgaro Hristoskov è un giocatore tembile e bisognerà cercare di arginarlo. -commenta il presidente Silvestri- Di sicuro San Giustino ci riporta alla mente dei bei ricordi, essendo direttamente legata alla nostra promozione in A3. Ovviamente il fattore psicologico è pesante, molti ci danno già per spacciati e mi piacerebbe riuscire a contraddirli con i fatti. Lo dobbiamo al nostro caloroso pubblico, mai mollare. Da ex giocatore ho imparato che la pelle dell’orso va venduta dopo averlo catturato.

L’appuntamento rimane quindi al 11 Dicembre al PalaSimoncelli, ore 18.00, quando San Giustino reclamerà la sua rivincita a Mirandola.