Una Tinet rigenerata da due successi consecutivi in quattro giorni si prepara ad ospitare la BCC Castellana Grotte con il fiero proposito di provare a mettere altri punti in banca.
Non saranno per niente convinti i ragazzi di Cannestracci che devono vendicare la sconfitta subita nel turno infrasettimanale contro Vibo Valentia dopo una bella battaglia finita per 3-1. In quest’ultima occasione non è potuto scendere in campo il libero Andrea Marchisio, sostituito da Saverio De Santis. In recupero il centrale Zamagni che lo scorso anno faceva compagnia a Simone Scopelliti nel reparto centrale di Reggio Emilia. Scopelliti che peraltro è ex di giornata avendo indossato la maglietta della BCC nella stagione 2018-2019. La diagonale maggiore è tutta brasiliana: il regista è Pedro Jukoski, con una certa esperienza in patria e anche in Europa con diverse stagioni in Spagna e Francia. Sempre in posto 2 c’è il bomber 39enne Theo Lopes. Ex Nazionale brasiliano. Miglior realizzatore Mondiale per Club 2014/15, MVP della Liga Argentina nel 2013/14 e miglior schiacciatore della World League 2011. Oltre ai trofei nell’albo d’oro vanta 1 Coppa sdell’Imperatore (2010), 1 Coppa ACLAV e 1 Coppa Master (2013), 1 Coppa di San Paolo (2016). La sua è una media di 20 punti a partita con il top raggiunto proprio nella scorsa giornata con 29 punti messi a referto. In posto 4 una faccia nota a Prata: Di Silvestre che lo scorso anno ha incrociato più volte i Passerotti con la maglia di Pineto. A far coppia con lui Cattaneo, mentre l’altro centrale sarà Luca Presta. I pugliesi sono distanti un punto in classifica da Prata (16 a 17), ma devono recuperare una gara.
I Passerotti sono in fiducia e vogliono continuare la propria corsa, anche se il match sarà tutt’altro che agevole. La classifica è cortissima e i ragazzi di Dante Boninfante sono giusto al centro, alla sesta posizione, a 5 punti sia dal primo posto che dalla zona playout. Le prime otto posizioni garantirebbero l’accesso ai Quarti di Coppa Italia, che si giocheranno in gara secca il 29 Dicembre. Ma i gialloblù non fanno troppi calcoli e affronteranno un match alla volta tenendo alta la tensione.

Arbitreranno il match Denis Serafin di Padova e Maurina Sessolo di Treviso. Diretta garantita in streaming sul canale Volleyballworld.tv

UFFICIO STAMPA – Mauro Rossato – press@volleyprata.it – 347.6853170