Vigilar Fano 3

Erm Group San Giustino 1

(23-25, 25-21, 25-15, 25-12)

Vigilar Fano: Zonta 4 , Marks 19 , Gozzo 19 , Ferri 9 , Roberti 1, Maletto 6 , Galdenzi 4 , Raffa, Carburi, Gori, Sabatini, Tito 1. All. Castellano

San Giustino: Hristoskov 17, Marra (L), Daniel Nelson, Sitti 1, Karimi, Cioffi, Skuodis 1, Sorrenti 5, Stoppelli 6, Procelli, Cappelletti 8, Antonaci 3, Quarta 6, Cipriani. All. Bartolini

Arbitri: Laghi di Bagnocavallo e Polenta di Filottrano

Note: Fano: bv 8, bs 17, muri 11; San Giustino: bv 1, bs 15, muri 9

Fano – Con una prestazione in crescendo la Vigilar Fano supera l’Erm Group San Giustino e conquista la sua seconda vittoria consecutiva in campionato.

Partita dai due volti al Palas Allende: per due set gli uomini di Bartolini tengono testa ai fanesi e assaporano l’idea di portare a casa l’intera posta in palio. Infatti la Vigilar si ritrova sotto di un set e nel secondo i sangiustinesi si portano 21 a 21. A quel punto ci pensa Gozzo, uno dei migliori in campo, a togliere le castagna dal fuoco andando in battuta e chiudendo la frazione con un ace.

Fino a quel momento gli umbri avevano approfittato degli errori al servizio dei fanesi mostrando peraltro un certa qualità di gioco. Dal finale di secondo frazione e per i restanti due set era il tedesco Bibop Marks a suonare la carica scatenandosi sia in battuta che in prima linea: nel terzo set infatti, approfittando di un vistoso calo degli avversari, la Vigilar partiva forte (11-5) e con Marks a muro non dava scampo all’avversario.

Stesso copione nel quarto parziale, l’Erm Group scompariva permettendo ai virtussini di allungare ancora (16-10). Ancora Gozzo nel finale in battuta suggellava la vittoria di Fano costringendo San Giustino alla resa.

Da notare che nel corso della gara coach Castellano ha sfruttato l’intera panchina. Note di merito vanno per i vari Sabatini (bene in battuta), Gori (ottimo in ricezione), Roberti, Carburi e Tito.

 

USVF