Lunga trasferta per la Med Store Tunit Macerata che per la gara 1 della Semifinale di Play Off è attesa al PalaCatania per affrontare la Sistemia Aci Castello, domenica alle 18. La squadra siciliana ha chiuso la Regular Season al secondo posto del Girone Blu e nei Quarti di Finale di Play Off ha avuto la meglio sulla Avimeec Modica nel derby siciliano, vincendo in gara 1 per 3-0 e poi 3-2 in trasferta. Un avversario pericoloso per Macerata, soprattutto in attacco; i biancorossi dopo aver superato Montecchio Maggiore con due buone vittorie per 3-1, sono quindi chiamata ad alzare ancora il livello delle prestazioni.

“Non è stato facile contro Montecchio Maggiore”, conferma lo schiacciatore Enrico Lazzaretto, “Abbiamo incontrato un avversario che se l’è giocata fino in fondo, senza mollare su ogni punto. Alla fine credo abbia prevalso la nostra esperienza e la qualità grazie a due buone prestazioni di squadra”. Per questa semifinale vi aspetta la Sistemia Aci Castello, una squadra forte del Girone Blu che dovrete imparare a conoscere, “In questa settimana stiamo lavorando proprio per studiare bene Aci Castello. Sono sicuramente molto forti, hanno un gruppo di schiacciatori pericolosi e sappiamo che imposteranno buona parte del loro gioco sull’opposto Lucconi, sarà fondamentale per noi riuscire a limitarne l’efficacia. Hanno anche giocatori molto alti, non sarà facile fare punto e dovremo essere bravi a mantenere la pazienza, la chiave credo sarà la fase di muro-difesa e in più, come dicevo, fermare il loro opposto”. Dovrete affrontare anche una lunga trasferta e stavolta non avrete la gara 3 in casa, “Il viaggio sarà lungo e ha il suo peso, in più dovremo conoscere il campo ma poi una volta lì starà tutto alla prestazione che riusciremo ad offrire. Avendo solo la gara 2 al Banca Macerata Forum siamo chiamati subito a fare risultato in trasferta, nella speranza poi di chiuderla davanti al nostro pubblico. In ogni caso anche per loro non sarà facile venire a Macerata, non ci resta che giocarcela”.

La sfida tra Med Store Tunit Macerata e Sistemia Aci Castello sarà visibile in diretta streaming sul sito legavolley.tv a partire dalle ore 18.