Si conferma un progetto a forti tinte giovanili quelli portato avanti dalla Leo Shoes Casarano che, nelle scorse ore, ha messo a segno un colpo in entrata molto importante: arrivata alla corte di Mister Licchelli il talentuoso classe 2004 Alessandro Fanizza.

Recentissimo vincitore, con la maglia della Materdomini Castellana, del titolo nazionale under 19, manifestazione tra l’altro in cui è stato anche eletto quale Mvp, Fanizza è stato messo sotto contratto dal club di Via Carlo Magno che è riuscito a strappare il regista pugliese dalla concorrenza di diverse società anche di categoria superiore.

Leggendo il suo palmares si può pensare di avere dinanzi un’atleta già navigato e dalla grande esperienza, ma così non è: a soli 18 anni, Alessandro ha già vinto due scudetti (under 13 nel 2017, under 19 nel 2022), la Boy League nel 2017, il Trofeo delle regioni nel 2019, oltre ai vari premi individuali ottenuti nel corso delle diverse competizioni e alle numerose presenze nelle nazionali giovanili dove oramai milita in pianta stabile.

Nelle ultime tre stagioni, il neo palleggiatore rossoazzurro è stato protagonista in serie B prima nelle fila del Gioia del Colle e poi con la maglia della Materdomini.

Queste le dichiarazioni di Fanizza dopo aver raggiunto l’intesa con il Direttore sportivo Luigi Anastasia: “Non vedo l’ora di iniziare, è una bella ed entusiasmante sfida che accetto orgogliosamente. So che il tifo è molto caldo e sarà emozionante difendere i colori di questa maglia.”