Nella rosa della serie A già l’anno scorso. Tra gli alti e i bassi di una stagione complicata, si è ritrovato ad essere un punto fermo della prima squadra, si è fatto le ossa sperimentando sulla propria pelle quanto la serie A sia un’esperienza incredibile ma tutt’altro che facile e dove assumersi responsabilità è all’ordine del giorno.

Ne è uscito consapevole e cresciuto ed è per queste ragioni che la società torna a puntare su di lui. Ad arricchire la batteria degli schiacciatori della Serie A3 della Gamma Chimica a Brugherio ritroviamo il 2004 Gabriele Chiloiro.

Giovane ma tra i più “grandi” dei rosanero che calcheranno il taraflex del campionato targato Credem Banca, Chiloiro ha già battuto l’impervia strada della serie A3: nel campionato di Lega la passata stagione ha realizzato 188 punti e portato a casa prestazioni importanti, una crescita tecnica che si è riversata negli eccellenti risultati ottenuti nelle giovanili come l’argento nazionale U19 ed il titolo di Campione d’Italia U20 di Junior League.

Quest’anno dovrà continuare a crescere. La fiducia che gli è stata confermata dovrà camminare a braccetto con lavoro, mentalità vincente e determinazione. Talento ed entusiasmo non gli mancano, manca solo mettersi all’opera.

La Gamma Chimica Brugherio avrà di nuovo in campo Gabriele Chiloiro.

Le dichiarazioni di Chiloiro sulla conferma in prima squadra: “Sono molto entusiasta della riconferma perché questo significa che la società ripone molta fiducia in me. Dalla mia parte ho l’esperienza della stagione passata che mi aiuterà ad affrontare quella in arrivo con più consapevolezza ma allo stesso tempo voglia di dimostrare. L’obiettivo che mi sono posto è quello di dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile. Sarà un campionato tosto perché ci sono squadre molto attrezzate ma noi lavoreremo tanto e sono sicuro che cresceremo molto. Non vedo l’ora di riabbracciare tutto il pubblico Diavoli, siamo un gruppo molto giovane ma sono certo che vi faremo gioire ed emozionare”.

Per la società è il Ds Quintieri a motivare la conferma di Gabriele: “Siamo felici di avere con noi anche per questa stagione Chiloiro un giovane che deve ancora esprimere tutto il suo grande potenziale. É un giocatore dal quale ci aspettiamo molto, dopo il primo anno di approccio alla categoria nella passata stagione vogliamo che affronti questo nuovo campionato con consapevolezza e responsabilità sapendo di dover dimostrare in campo tutto il suo valore. Ci aspettiamo impegno, costanza e dedizione in tutto quello che c’è da fare. Vogliamo diventi un giocatore importante all’interno del gruppo e per la squadra e siamo convinti che lui possa essere tutto questo”.

 

CURRICULUM
Gabriele Chiloiro
Melzo, 16/11/2004

2022/2023: Serie A3- Gamma Chimica Brugherio
2021/2022: Serie A3- Gamma Chimica Brugherio
2019/2021: Serie B Giovanili – Diavoli Rosa Brugherio