I campioni d’Italia sono tornati al lavoro nella mattinata di oggi con una seduta in sala pesi. Dopo una domenica di riposo e forte della vittoria con il massimo scarto a Taranto nell’esordio di sabato in SuperLega Credem Banca, la Cucine Lube Civitanova si appresta a preparare anche il debutto casalingo in Regular Season, in calendario domenica 9 ottobre (ore 20.30) all’Eurosuole Forum nel match valevole per la seconda giornata di andata contro la Pallavolo Padova.

Già nel pomeriggio, coach Chicco Blengini e il suo staff hanno spinto l’acceleratore sugli aspetti tecnico-tattici per oliare i meccanismi del sestetto cuciniero e affinare un’intesa già discreta come quella apprezzata al PalaMazzola tra il capitano Luciano De Cecco e il nuovo centrale Barthelemy Chinenyeze. Per molti biancorossi la prossima sfida avrà un sapore speciale, in particolare per gli schiacciatori Mattia Bottolo Mattia Gottardo, che per la prima volta sfideranno la propria ex squadra, ma anche per Enrico Diamantini, a muro nella città del Santo durante l’annata 2015/16, e per Fabio Balaso, bandiera patavina prima del grande salto alla Lube e della successiva consacrazione nel volley nazionale e internazionale.

L’obiettivo è crescere un passo alla volta sfruttando un programma intenso dal punto di vista della tecnica e facendo tesoro di ogni singolo match ufficiale!

Programma di lavoro da lunedì 3 a domenica 9 ottobre

Lunedì: pesi, tecnica

Martedì: riposo, tecnica

Mercoledì: tecnica, tecnica

Giovedì: pesi, tecnica

Venerdì: riposo, tecnica

Sabato: riposo, tecnica

Domenica: tecnica, match della 2ª giornata di SuperLega contro Padova (ore 20.30 all’Eurosuole Forum)